AFP via Getty Images
![Juve ko in casa con il Monza: nel primo tempo lezione di Palladino ad Allegri, nella ripresa Di Gregorio para tutto](https://cdn.calciomercato.com/images/2023-01/Monza.gruppo.2022.23.1440x864.jpg)
Juve ko in casa con il Monza: nel primo tempo lezione di Palladino ad Allegri, nella ripresa Di Gregorio para tutto
Nel primo tempo, la Juve parte all'arrembaggio ma alla prima occasione Caprari mette la palla alle spalle di Szczesny: il Var però annulla per fuorigioco dell'attaccante del Monza. Pochi minuti dopo però il gol del Monza è regolare e porta la firma di Ciurria. La Juve prova a reagire ma senza creare grandi occasioni: nella prima mezzora annotiamo solo un sinistro a lato di Gatti. Al 39' arriva il raddoppio degli ospiti: grande azione personale di Carlos Augusto, che dopo una cavalcata da centrocampo offre un assist a Mota, il quale scarta anche Szczesny e mette in rete.
La ripresa inizia con tre cambi per la Juve (dentro Locatelli, Iling JR e Soulé per Paredes, Kostic e Fagioli) e con i bianconeri più propositivi, con Soulé che impegna Di Gregorio alla parata a terra. Poco dopo Allegri toglie Kean (fischiato per un controllo sbagliato) e inserisce Milik, mentre Palladino inserisce Sensi al posto di Rovella. La chance migliore capita a Locatelli, con un bel destro parato in angolo, poi Bremer manda alto di testa. Quinto cambio per Allegri, che inserisce Vlahovic al posto di De Sciglio, mentre prima Milik e poi Di Maria (due volte) vanno vicini al gol, con Di Gregorio grande protagonista. Il Monza inserisce Birindelli, Ranocchia e Petagna, mentre alla Juve viene annullato un gol per fuorigioco di Bremer (ingenuo il brasiliano, se non l'avesse toccata, la palla sarebbe comunque finita in rete, per un gol regolare). E subito dopo tegola per Allegri, con Milik alle prese con un infortunio muscolare e bianconeri in dieci. Nel filane, gli ospiti si riaffacciano dalle parti di Szczesny, con un sinistro di Petagna parato dal polacco.