Redazione Calciomercato
Milan, incontri con Comune e Regione per il nuovo stadio: rivivi la serata di Cardinale
Intanto questa mattina Snaitech, attuale proprietaria dell’area su cui sorge l’ippodromo del trotto, ha confermato di aver “sottoscritto un accordo preliminare di compravendita per l’area che include l’Ippodromo Snai La Maura”. Non vuol dire che i terreni siano già stati venduti, ma che l'idea è concreta.
Ore 18:45 - La dirigenza rossonera si sposta in Regione per un colloquio con il Presidente lombardo Attilio Fontana.
In merito a San Siro, ha parlato il Soprintendente all’Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Milano Emanuela Carpani: “Al momento sull’area del lotto di San Siro non c’è né vincolo paesaggistico né vincolo culturale. In altre zone limitrofe ci sono invece presupposti di tutela da codice dei beni culturali ma lì al momento no. L’incontro è andato molto bene un primo confronto col sindaco Sala su varie tematiche non solo sullo stadio. Mi ha segnalato alcune emergenze di vari progetti che al Comune stanno a cuore”.
Ore 18:20 - Meno di mezz'ora e i protagonisti escono con le loro automobili, in attesa di comunicare gli esiti della riunione appena conclusa.
Ore 18 - Arriva Gerry Cardinale a Palazzo Marino: ha inizio l'incontro con il Milan.
#Milan, #Cardinale incontra il sindaco #Sala a Palazzo Marino: sul tavolo l'idea del nuovo stadio in zona La Maura pic.twitter.com/rv7mF2Y5Yq
— calciomercato.com (@cmdotcom) March 1, 2023