Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, il Manchester United studia Pio Esposito: il punto

    Inter, il Manchester United studia Pio Esposito: il punto

    • Francesco Guerrieri
    Nei primi posti della classifica cannonieri di Serie B c'è il nome di un giocatore da cerchiare in rosso: Francesco Pio Esposito. Classe 2005, 19 anni e 9 gol in campionato; uno in meno della coppia Iemmello-Shpendi. Il talento nato a Castellamare di Stabia è di proprietà dell'Inter che in estate l'ha girato in prestito allo Spezia per la seconda stagione consecutiva: l'anno scorso ha chiuso con 3 gol in bianconero, ora ha già triplicato il numero di reti e siamo ancora a metà campionato. I nerazzurri monitorano la sua crescita e stanno valutando come valorizzare al meglio il più piccolo dei tre fratelli Esposito (Sebastiano e Salvatore gli altri, il primo in prestito con diritto di riscatto all'Empoli e l'altro compagno di squadra di Pio allo Spezia). 

    IL PIANO DELL'INTER PER PIO ESPOSITO - Lo sguardo è al Mondiale per club in programma tra sei mesi negli Stati Uniti (dal 14 giugno al 13 luglio, l'Inter è nel girone con River Plate, Urawa Reds e Monterrey contro il quale debutterà il 17 giugno), Inzaghi in quel periodo rischia di rimanere corto in attacco e per questo, secondo il Corriere dello Sport, sta valutando anche di portarsi Pio Esposito in USA riprendendolo dallo Spezia alla fine del campionato. Al termine della stagione l'allenatore può perdere Correa e Arnautovic entrambi in scadenza di contratto (uno dei due potrebbe partire già a gennaio), il tecnico rimarrebbe con tre punte (Lautaro, Thuram, Taremi) e per questo si sta pensando di aggregare anche Esposito.

    DUE CLUB INGLESI SU PIO ESPOSITO - Il piano della società per la prossima stagione è quello di fargli fare un salto di categoria prestandolo poi in Serie A, ma non è escluso che, se dovesse andare al Mondiale per club e fare bene, possa anche rimanere in rosa nel 2025/26. Esposito è in rampa di lancio e il suo rendimento ha colpito anche in Inghilterra, dove ci sono due club che stanno studiando il giocatore: secondo Pedullà Manchester United e Leicester lo hanno fatto seguire più volte e probabilmente manderanno ancora gli osservatori per vederlo da vicino, per poi decidere se fare o meno un tentativo.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (21)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 51971
    Utente vxl 51971

    Se Dollaruma restava vinceva la Sozza super cup araba

    • 3
    • 0

    Altre Notizie