Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Inter perde anche con la Juventus: gli scontri diretti sono un problema

    L'Inter perde anche con la Juventus: gli scontri diretti sono un problema

    • Matteo Palmisano

    L'Inter perde anche in casa della Juventus e certifica il problema negli scontri diretti di questa stagione. Quella con i bianconeri è la terza sconfitta in nove partite contro le prime sei della classifica, mentre l'anno scorso non era mai successo. E, anzi, i big match erano stati la forza della squadra di Simone Inzaghi.

    MEDIA PREOCCUPANTE - Rimangono da giocare ancora le partite di ritorno contro Napoli, Atalanta e Lazio, di cui due, con partenopei e bergamaschi, in trasferta, ma la media è preoccupante. Su nove partite contro Juventus, Milan, Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina, l'Inter ha vinto solo tre volte: il 4-0 ai nerazzurri di inizio campionato, il 6-0 dell'Olimpico e il 2-1 sui viola, arrivato a quattro giorni dalla sconfitta per 3-0 del Franchi. Sono arrivati, poi, tre pareggi contro Juventus, Napoli e Milan per un totale di dodici punti e una media di 1,33 a partita. Poco, troppo poco. Anche perché, nella sua storia, l'Inter non ha mai vinto lo scudetto senza aver battuto almeno una volta Juventus o Milan. Cosa che quest'anno non è accaduta.

    CONFRONTO -  A pesare, poi, è il confronto con la scorsa stagione. Prendendo sei delle prime sette, l'Inter aveva ottenuto nove vittorie e tre pareggi, imponendosi anche in trasferte  insidiose (a Roma con Lazio e Roma e a Bergamo, oltre che nel derby-scudetto con il Milan). Chiudendo con un totale di 30 punti in 12 partite e una media di 2,5 a partita. Un abisso di differenza anche se nei prossimi tre big match dovessero arrivare altrettante vittorie.

    NAPOLI - Dopo la trasferta dello Stadium ci sarà il Genoa e poi il Napoli al Maradona. Lì i nerazzurri sono chiamati a vincere perché le occasioni per imporsi negli scontri diretti sono sempre meno e l'occasione di firmare il sorpasso non andrà fallita. Una sconfitta, invece, con i partenopei al momento a +2 e chiamati, prima, alla sfida con il Como, rischierebbe di compromettere definitivamente il discorso scudetto.

    Commenti

    (38)

    Scrivi il tuo commento

    Camp20ni Scudetto in Faccia
    Camp20ni Scudetto in Faccia

    ma quali scontri diretti??? gli scontri diretti decisivi saranno con Napoli e Atalanta!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie