Calciomercato.com

  • L'Inter fa cassa: tutte le cessioni per finanziare i prossimi colpi di mercato

    L'Inter fa cassa: tutte le cessioni per finanziare i prossimi colpi di mercato

    • Cristian Giudici
    Il mercato dell'Inter si muove in uscita. Dopo aver salutato Audero, Cuadrado, Klaassen, Sensi e Sanchez, i dirigenti nerazzurri hanno trovato una nuova sistemazione ai vari Vanheusden, Zanotti, Franco Carboni, Iliev, Oristanio e ai fratelli Sebastiano e Francesco Pio Esposito incassando circa 7,5 milioni di euro. E ora sono al lavoro per fare altrettanto con altri sette calciatori rientrati dai prestiti: Agoumé, Valentin Carboni, Correa, Radu, Salcedo, Satriano e Filip Stankovic. 

    IN PARTENZA - Il più vicino a lasciare la squadra di Simone Inzaghi è Lucien Agoumé, pronto a tornare al Siviglia, dove ha già giocato in prestito nella seconda metà della passata stagione. Per il centrocampista francese classe 2002 l'Inter conta di incassare una cifra vicina ai 5 milioni di euro, garantendosi una percentuale del 50% sulla futura rivendita. Il Brest ha messo sul piatto circa 6 milioni di euro per l'attaccante uruguaiano Martín Satriano (classe 2001), chiamato a dare una risposta in questi giorni. Quando si decide pure il futuro del portiere serbo Filip Stankovic (classe 2002), richiesto da Nantes e Venezia in alternativa a un possibile ritorno alla Sampdoria. Il pezzo pregiato è Valentin Carboni. Rientrato dal Monza, il trequartista argentino classe 2005 è al centro di una trattativa col Marsiglia: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 36 milioni di euro, con l'Inter che si riserva un diritto di riacquisto per 40 milioni e gli prolungherebbe il contratto per un altro anno dal 2028 a 2029.  

    DUE PER DUE - Discorso a parte per Joaquin Correa e Marko Arnautovic, sui quali pesa un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti all'anno a testa. L'argentino è in scadenza di contratto, quindi non può partire ancora in prestito: in mancanza di offerte concrete, può rescindere il contratto entro il 30 agosto. Intanto risuonano delle sirene turche per il centravanti austriaco, accostato al Trabzonspor. L'Inter spera di riuscire a piazzare entrambi per poi dare l'assalto all'attaccante islandese del Genoa, Albert Gudmundsson. Sullo sfondo c'è sempre la ricerca di un mancino in difesa, con lo spagnolo Mario Hermoso e lo svizzero Ricardo Rodriguez ancora liberi sul mercato degli svincolati. Senza dimenticare i rinforzi già arrivati: Taremi, Zielinski e Martinez oltre ai giovani Topalovic e Alex Perez. 

     

    Altre Notizie