Calciomercato.com

  • Ligue 1 nel caos: diritti tv invenduti, molti club rischiano il fallimento

    Ligue 1 nel caos: diritti tv invenduti, molti club rischiano il fallimento

    • Redazione CM
    La Ligue 1 è in agitazione: manca praticamente un mese all'inizio del campionato e i diritti tv per la stagione 2024/25 non sono ancora stati assegnati. Non arriverà mai il miliardo di euro al quale i vertici puntavano, la sensazione è che ci si debba accontentare di più o meno la metà. 

    COSA SUCCEDE - Jean-Pierre Caillot, membro del cda della Lega transalpina e del Reims, ha fatto capire che c'è la possibilità che le prime giornate non vengano trasmesse: "Meglio soppesare con calma tutte le possibilità, se arrivassero 500 milioni potrebbe già andare bene". I club che rischiano in questo caso sono quelli meno ricchi, non certo il Psg, il Lione, il Marsiglia, il Nizza, lo Strasburgo e il Rennes che hanno proprietà multimiliardarie. 

    I CLUB A RISCHIO - Dunque le squadre più esposte in caso di fallimento della ricerca di un acquirente per i diritti tv sono Lens, Nantes, Reims, Le Havre, Montpellier, Angers, Auxerre, Brest. 

    ESODO - La partenza di Mbappé verso la Spagna e il Real Madrid ha impoverito ulteriormente l'attrattiva del campionato francese, dopo che un anno fa avevano salutato anche Messi e Neymar. 

    SI DECIDE DOMANI - La Lega sta valutando anche la soluzione di una rete autoprodotta, anche con l'aiuto di BeInSports o WarnerBros, mentre Canal+ ha preferito puntare sulla Premier League. Dazn, del resto, ha offerto una cifra miserrima, che non arriva a 400 milioni. Gli incassi non sono garantiti, la situazione è delicata e tutta in corso di svolgimento. 

     

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    Francesco Merra
    Francesco Merra

    Il problema è semplice i calciatori guadagnano troppo!

    • 5
    • 0

    Altre Notizie