Calciomercato.com

  • Getty Images
    Spagna in finale, battuta 2-1 la Francia: decidono le perle di Yamal e Olmo

    Spagna in finale, battuta 2-1 la Francia: decidono le perle di Yamal e Olmo

    • Cristian Giudici
    Giusto così. La Spagna si conferma la nazionale che gioca il miglior calcio degli Europei e va meritatamente in finale, battendo 2-1 la Francia. Passata in vantaggio con un colpo di testa di Kolo Muani su assist di Mbappé, ma rimontata nel giro di pochi minuti dalle perle di Lamine Yamal (poi eletto man of the match) e di Dani Olmo
    Domenica 14 luglio all'Olympiastadion di Berlino con calcio d'inizio alle ore 21 si gioca la finale contro la vincente dell'altra semifinale Olanda-Inghilterra, in campo mercoledì sera a Dortmund. 

    Euro 2024 - Semifinale 

    Spagna-Francia 2-1 
    GOL: 9' Kolo Muani (F), 21' Yamal (S), 25' Olmo (S). 
    AMMONITI: Jesus Navas, Tchouameni, Camavinga, Yamal. 

    SPAGNA (4-3-3): Unai Simon: Jesus Navas (58' Vivian), Nacho, Laporte, Cucurella; Rodri, Fabian Ruiz; Lamine Yamal (94' Ferran Torres), Dani Olmo (76' Merino), Nico Williams (94' Zubimendi), Morata (76' Oyarzabal). (A disp. Raya, Vivian, Joselu, Grimaldo, Remiro, Baena, Fermin Lopez, Ayoze). CT De la Fuente. 

    FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté (62' Griezmann), Tchouameni, Rabiot (62' Camavinga); Dembelé (79' Giroud), Kolo Muani (62' Barcola), Mbappé. (A disp. Samba, Areola, Pavard, Mendy, Thuram, Zaire-Emery, Fofana, Coman, Clauss, Konaté). CT Deschamps. 

    86' - Mbappé si accentra dalla sinistra e calcia col destro dal limite dell'area di rigore, senza trovare la porta. 

    81' - Yamal si accentra dalla destra e conclude col sinistro, senza centrare la porta. 

    76' - Un rimpallo libera al limite dell'area Theo Hernandez, il suo destro finisce alto sopra la traversa. 

    60' - Unai Simon respinge il tiro-cross di Dembelé, sugli sviluppi dell'azione Tchouameni viene amminito per un fallo su Morata.

    25' GOL - La Spagna ribalta il risultato grazie a Dani Olmo, che raccoglie una respinta della difesa e fa partire un diagonale di destro rasoterra, deviato in rete da Koundé nel disperato tentativo di salvare sulla linea a Maignan battuto. 

    21' GOL - La Spagna pareggia con uno splendido sinistro a giro di Lamine Yamal, che tocca il palo interno prima di insaccarsi in rete alle spalle di un incolpevole Maignan. 

    14' - Jesus Navas viene ammonito per un'entrata in scivolata su Rabiot. 

    9' GOL - Francia in vantaggio grazie al colpo di testa di Kolo Muani, che sfrutta un perfetto cross di Mbappé dalla sinistra. 

    5' - Yamal crossa dalla destra per il colpo di testa di Fabian Ruiz, che non trova la porta. 



    Spagna-Francia (calcio d'inizio alle ore 21) è la prima semifinale di Euro 2024. Si gioca all'Allianz Arena di Monaco. Dopo aver eliminato i padroni di casa della Germania ai quarti grazie al gol di Merino a un minuto dalla fine dei tempi supplementari, le Furie Rosse devono fare a meno degli squalificati Carvajal e Le Normand in difesa oltre all'infortunato Pedri a centrocampo. Dall'altra parte, dopo aver superato il Portogallo ai calci di rigore, Deschamps può contare su tutta la rosa a disposizione. Arbitra lo sloveno Slavko Vincic, assistito dai connazionali Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic, con Ivan Kruzliak quarto uomo e Nejc Kajtazovic al Var. 

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Spagna-Francia in diretta su NOWGUARDA SU NOW  

    Altre Notizie