Calciomercato.com

  • Liga: Neymar fa il furbo, ma arriva davvero? Valencia, colpo Canales

    Liga: Neymar fa il furbo, ma arriva davvero? Valencia, colpo Canales

    Per essere un classe '92, Neymar ragiona già da veterano. Anche e soprattutto sul mercato. Il talentino del Santos sa bene che il suo futuro si divide tra Barcellona e Madrid. Per questo ha rilasciato in poco tempo due interviste complementari a un giornale filo-blaugrana prima e a un quotdiano amico del Real poi.

    Nella prima, si legge, Neymar incorona Messi come miglior giocatore del mondo e lo indica come il prossimo Pallone d'oro, dicendo che gli piacerebbe molto giocare con la Pulce. Nella seconda rivela come Cristiano Ronaldo sia il suo idolo e rappresenti il calcio nella sua essenza, confessando di averlo come punto di riferimento. Una "leccata" al cerchio e una alla botte.

    I media spagnoli credono che Neymar possa arrivare subito in Spagna, lasciando il Santos prima del luglio 2014, data indicata in precedenza come d-day dello sbarco in Europa. Barcellona favorito, Real che prova il colpaccio. Ma alla fine, chi se lo prende davvero? Neymar costa almeno 50 milioni e in Spagna non se la passano proprio benissimo, ora come ora. Insomma, non sono escluse sorprese, nonostante i doppi ammiccamenti del diretto interessato alle regine della Liga.

    Nella settimana di calciomercato, il colpo più interessante l'ha piazzato il Valencia. Dal Real Madrid arriva, stavolta a titolo definitivo, Sergio Canales. Reduce da un infortunio gravissimo, il trequartista classe 1991 è considerato in Spagna uno dei più importanti talenti del calcio iberico. E se recupera la forma, per una volta un grande giocatore potrebbe passare da una delle due big a un'altra squadra della Liga.

    Altre Notizie