Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Liga: Barcellona-Betis 4-2, doppietta di Messi. Mancano due punti al titolo

    Liga: Barcellona-Betis 4-2, doppietta di Messi. Mancano due punti al titolo

    Cinque punti per diventare campione di Spagna e "salvare" una stagione che ha vissuto il suo movimento più basso mercoledì, contro il Bayern Monaco, nel ritorno delle semifinali di Champions. Il Barcellona è vicino al traguardo, che dopo il successo 4-2 con il Betis Siviglia è ad un passo, con due punti da conquistare in quattro giornate.  Contro il club andaluso i blaugrana soffrono, vanno sotto due volte (prima con l'ex Parma Pabon poi con Ruben) poi entra Messi e risolve il match con una doppietta. Giornata importante per la salvezza con le sfide Maiorca-Levante 1-1 (a segno Robert Acquafresca) e Saragozza-Rayo Vallecano 3-0. 

    LE PARTITE DEL SABATO Dopo il pareggio nell'anticipo di venerdì sera tra Celta Vigo e Athletic Bilbao, si giocano altre quattro partite della quartultima giornata di campionato spagnolo. Si parte da Valencia-Osasuna seguita da Granada-Malaga, due sfide incrociate che riguardano la lotta per la salvezza e quella per la qualificazione alle coppe europee. Soldado e compagni portano a casa un comodo successo per 4-0 e mantengono vive le speranze di agguantare il quarto posto: segnano il bomber, Ricardo Costa, Banega e Jonas su rigore. Il Malaga di Pellegrini cade ancora, messo ko da una rete dell'ex attaccante dell'Udinese Ighalo che regala tre punti fondamentali ai suoi per sperare nella salvezza.

    In serata scendono in campo le due squadre di Madrid: il Real di Mourinho ospita il Valladolid al Bernabeu dopo l'eliminazione nella semifinale di Champions League col Borussia Dortmund, poi l'Atletico di Simeone è impegnato in trasferta sul campo del Deportivo La Coruna. Le merengues vincono 4-3 una gara dalla mille emozioni in cui vanno sotto e vengono raggiunti sul 2-2 prima di dilagare con Kakà e il solito Ronaldo (doppietta che lo porta a quota 33 nella classifica dei marcatori). Rimandata la festa scudetto del Barcellona, visto che, anche in caso di vittoria, i catalani si porterebbero a +11 con ancora quattro gare da disputare. Termina con un pari senza emozioni l'ultima gara di giornata tra Deportivo e Atletico Madrid.

    Liga - 35esima giornata

    Maiorca-Levante 1-1

    7' Hemed (M), 42' Acquafresca (L)

    Saragozza-Rayo Vallecano 3-0
    26' rig. e 91' Apono (S), 51' Rodri (S)

    Siviglia-Espanyol 3-0
    11' aut. Capdevila (S), 19' Coke (S), 23' Negredo (S)

    Oggi, ore 21
    Barcellona-Betis Siviglia 4-2 
    2' Pabon (BS), 9' Sanchez (B), 44' Ruben (BS), 56' Villa (B), 59' e 72' Messi (B)

    Lunedì, ore 22
    Getafe-Real Sociedad 

    Già giocate
    Celta Vigo-Athletic Bilbao 1-1
    43' De Marcos (A), 83' Aspas (C)

    Valencia-Osasuna 4-0
    39' Soldado (V), 44' Ricardo Costa (V), 60' Banega (V), 93' rig. Jonas (V)

    Granada-Malaga 1-0

    28' Ighalo (G)

    Real Madrid-Valladolid 4-3
    8' Oscar (V), 27' Valiente aut. (R), 32', 70' Ronaldo (R), 35' Guerra (V), 49' Kakà (R), 87' Sastre (V)

    Deportivo La Coruna-Atletico Madrid 0-0

    CLASSIFICA: Barcellona 88; Real Madrid 77; Atletico Madrid 69; Real Sociedad 58; Valencia 56; Malaga 53; Betis 49; Rayo Vallecano 46, Siviglia 46; Getafe 44; Espanyol 43; Levante 41; Valladolid 40; Athletic Bilbao 38; Granada 35; Saragozza 33, Osasuna 33; Deportivo La Coruna 32, Celta Vigo 31; Maiorca 29.


    Altre Notizie