Premier: Manchester United-Chelsea 0-1: in gol Mata, espulso Rafael. Blues terzi in attesa di Mourinho
Si chiude oggi una due giorni molto importante in Premier League- Il primo match della domenica è il derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton, che termina a reti inviolate. Nel secondo incontro, dopo le vittorie Champions di Tottenham e Arsenal, il Chelsea doveva rispondere nella tana del Manchester United, già campione d'Inghilterra. E così è stato: i Blues si sono imposti per 1-0, grazie a una rete di Mata all'87'. In attesa di lasciare la squadra a José Mourinho, Rafa Benitez porta la squadra di Roman Abramovich al terzo posto (oltre che in finale di Europa League).
I MATCH DI SABATO Oggi è in corso la terzultima giornata di campionato inglese. Il Tottenham ottiene i tre punti a White Hart Lane in una partita (iniziata in ritardo) più difficile del previsto contro il Southampton. Ancora una volta ad essere decisivo è Gareth Bale, in rete all'86°. Nelle gare delle 16.00 i risultati rendono ancora più drammatica la lotta per non retrocedere. Adesso devono rispondere l'Arsenal e il Chelsea, che fanno visita rispettivamente a Qpr (oggi alle 18.30) e Manchester United (domani). I Gunners passano sul campo del già retrocesso QPR grazie alla rete in avvio di Walcott.
Sempre domani si gioca il derby di Liverpool, poi lunedì sera tocca ancora al Sunderland allenato da Di Canio chiudere il programma della giornata nel monday night in casa contro lo Stoke, con l'obiettivo di riscattare il pesante 6-1 incassato lunedì scorso sul campo dell'Aston Villa.
L'Aston Villa di Paul Lambert trova la seconda vittoria consecutiva grazie alla doppietta di uno scatenato Agbonlahor. Ora i Villans sono quasi salvi a quota 40. Ricca di emozioni la sfida del The Hawthorns fra Wba e Wigan. Per due volte i padroni di casa sono passati in vantaggio e per due volte sono stati raggiunti. La squadra ospite ha trovato anche il colpo di coda finale che ha portato in dote i 3 punti. Adesso i Latics, con una partita in meno, possono sperare e hanno risucchiato nel vortice squadre come il Sunderland, il Newcastle, il Norwich e il Southampton.
Nelle altre partite il Reading ha espugnato il campo del Fulham con un colpo di coda pieno d'orgoglio, mentre Swansea-Manchester City e West Ham-Newcastle non sono andati oltre allo 0-0.
Premier League - 36esima giornata
Oggi, ore 17
Manchester United-Chelsea 0-187' Mata (C)
Lunedì, ore 21
Sunderland-Stoke
Già giocate
Fulham-Reading 2-3
12' rig., 62' Robson-Kanu (R), 70', 77' Brian Ruiz (F), 75' Le Fondre (R), 83' Karacan (R)
Norwich-Aston Villa 1-2
55', 89' Agbonlahor (A), 74' Holt (N)
Swansea-Manchester City 0-0
Tottenham-Southampton 1-0
86' Bale (T)
West Bromwich-Wigan 2-3
28' Long (Wba), Kone '39 (Wig), 50' McAuley (Wba), '58 McArthur (Wig), McManaman (Wig)
West Ham-Newcastle 0-0
Queens Park Rangers-Arsenal 0-1
1' Walcott (A)CLASSIFICA: Manchester United 85; Manchester City 72; Chelsea 68; Arsenal 67; Tottenham 65; Everton 60; Liverpool 55; West Bromwich 48; Swansea 43, West Ham 43; Fulham 40, Stoke 40; Aston Villa 40; Southampton 39; Norwich 38; Sunderland 37, Newcastle 38; Wigan 35; Reading 28, QPR 25.