Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Liga, il Barcellona è campione di Spagna! Il Siviglia manda tre messaggi alla Juve. Che tonfo per l'Atletico

    Liga, il Barcellona è campione di Spagna! Il Siviglia manda tre messaggi alla Juve. Che tonfo per l'Atletico

    Giornata 34 della Liga, quella che potrebbe dare il titolo al Barcellona. La squadra di Xavi potrebbe coronare l'inseguimento stasera nel derby con l'Espanyol, un sogno per i tifosi catalani che in 90' potrebbero dare un'altra delusione agli eterni rivali (penultimi in classifica con appena 31 punti e a fortissimo rischio retrocessione in Segunda División) e festeggiare la vittoria del campionato che manca dal 2019. E a dare una mano ai catalani ci ha pensato l'Atletico Madrid, sconfitto 1-0 in casa dell'Elche, ultimo e già retrocesso. Con tre punti, Lewandowski e compagni sono campioni.

    La giornata della Liga è composta da altre due partite: la prima alle 14 (Celta-Valencia) ha sorriso agli ospiti. L'ex squadra di Gattuso ha vinto 2-1, cogliendo 3 punti fondamentali in ottica salvezza.

    Alle 18:30 Valladolid-Siviglia, ha visto imporsi con un rotondo 3-0 la prossima rivale della Juventus in Europa League. Di Rafa Mir, Papu Gomez e Corona i tre gol che mandano altrettanti messaggi ai bianconeri.

    Quindi il gran finale alle 21 con il derby di Barcellona che vede i blaugrana di Xavi imporsi per 4-2 sul campo dell'Espanyol, e con il successo che vale l'aritmetica certezza della vittoria del titolo della Liga, la 27esima della sua storia.


    Altre Notizie