AFP/Getty Images
Liga: Betis ok, pari Atletico a Girona. Vince il Barcellona e scavalca in vetta il Siviglia, fermato sull'1-1 dall'Alaves
Alle 16:15, è la volta dell'Atletico Madrid, che mantiene l'imbattibilità che dura ormai dal 1° settembre, ma colleziona contro il Girona il quarto pareggio consecutivo in trasferta: trafitti dal gol dell'ex Reggina Stuani, i colchoneros trovano il pari nel finale con l'autorete di Ramalho.
In serata si è accesa la lotta per il vertice della classifica perché il Barcellona, che era senza vittorie da due giornate, batte per 2-0 al Camp Nou alle 18.30 un Villarreal in netta ripresa e che era in serie positiva da 3 giornate, ma ancora a soltanto +3 sulla zona retrocessione: decidono Pique e il giovane Alena.
Chiude alle 20.45 il match sorpresa della stagione: al Mendizorrotza di Alaves i padroni di casa del Deportivo, fermano 1-1 l'ex-capolista Siviglia che si fa scavalcare dal Barcellona in vetta. I padroni di casa, invece difendono la quarta piazza che vorrebbe dire Champions League.