Getty Images
Liga: goleada del Barcellona contro l'Huesca: 8-2! Altro flop del Valencia. Joaquin regala il derby al Betis Siviglia
Si parte alle 12 con il Valencia, euro-rivale della Juventus in Champions League che continua il momento no e continua a tenere lo 0 nella casella partite vinte. Contro il Levante nel derby cittadino gli uomini di Marcelino non vanno oltre il 2-2 finale ottenuto due volte in rimonta e con i padroni di casa rimasti in 10 dal 76'. Cheryshev e Parejo (su rigore) rispondono alla doppietta di Roger Marti.
Nella partita delle 16.15 l'Alaves supera per 2-1 l'Espanyol e trova la prima vittoria in campionato. I catalani sbloccano la gara con un rigore trasformato da Leo Baptistao, nella ripresa però, nel giro di due minuti, i padroni di casa ribaltano la partita con le reti di Borja Baston e Sobrino.
Nella partita delle 18.30 il Barcellona, al Camp Nou, va sotto dopo 3 minuti contro l'Huesca, neopromossa imbattuta nelle prime due giornate di campionato, ma poi sommerge letteralmente i malcapitati avversari: finisce 8-2 con doppiette di Messi e Suarez. Di Dembele, Rakitic, e Jordi Alba (più un autogol di Pulido) i restanti gol. I blaugrana ottengono così la terza vittoria in altrettante gare affiancando il Real Madrid in vetta alla classifica.
Chiude alle 20.45 il derby al Benito Villamarin fra il Sivilgia di Vazquez, Gonalons e Banega e i padroni di casa del Betis, eurorivali del Milan in Europa League. Con gli ospiti in 10 per l'espulsione di Roque Mesa al 66' è un gol del sempre eterno Joaquin a consegnare El Gran Derbi ai biancoverdi.