VIDEO Liga, tris del Barcellona al Real! Per Mou un 'clasico ko'
Il Barcellona espugna il Santiago Bernabeu e raggiunge il Real Madrid in testa alla classifica, seppur con una partita in più dei rivali. La sensazione, però, è che i blaugrana si siano ripresi lo scettro di padroni della Liga, aldilà dei punti.
Infatti nemmeno la fiammata iniziale di Benzema, in gol dopo appena 20 secondi, è servita alla squadra di Mourinho per ribaltare le gerarchie dello scorso anno. Dopo 20 minuti di marca blanca, la qualità catalana è emersa pian piano. Al 30' il pari, firmato da Alexis Sanchez, uno dei migliori.
Messi, già ammonito, scalcia a metà campo: il Bernabeu invoca il rosso, ma l'arbitro non gli dà retta e forse fa bene.
Il secondo tempo è un dominio del Barcellona. Xavi trova la fortunata deviazione di Marcelo al 53' e porta avanti i suoi. Fortuna? Sì, ma quello che arriva dopo lascia Mou e i madridisti senza attenuanti.
Cristiano Ronaldo si mangia il gol del pareggio e subito dopo Fabregas fa 3-1 e chiude la gara, Anzi, nel finale si va più vicini al poker del Barça che alla rete del 3-2. Per Mourinho, dopo le sconfitte della scorsa stagione, arriva l'ennesimo ko nel clasico con i blaugrana.