AFP/Getty Images
Il PSG domina e vince anche la Coppa di Francia: 2-0 al Les Herbiers
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Les Herbiers: Pichot, Marie, Pagerie, Fofana, Dequaire,; Flochon, Eickmayer, Germann, Bonguongui; Vanbaleghem, Rocheteau.
PSG: Trapp; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Berchice; Thiago Motta, Lo Celos, Rabiot; Mbappè, Cavani, Di Maria.
PRIMO TEMPO
2' - Flochon aggancia in profondità e prova subito il tiro, ma viene contratto in angolo.
6' - Palo del PSG - Mbappè dilaga sulla destra crossa a centro area, ma trova la respinta della difesa. Arriva in corsa Lo Celso che di mancino colpisce in pieno il palo.
8' - Lancio profondo di Thiago Motta per Mbappè che di prima calcia ad incrociare e colpisce nuovamente il palo. 19' - Domina il PSG e questa volta è Di Maria a sovrastare di testa tutta la difesa de Les Herbiers ma colpisce a lato di poco.
20' - Terzo palo del PSG ancora con Lo Celso che stavolta prova il sinistro a giro dal vertice dell'area trovando soltanto l'esterno del montante.
26' GOL - Ancora Lo Celso, ma questa volta il centrocampista non sbaglia la mira e trova l'angolino basso alla destra del portiere con un sinistro a giro dal limite.
35' - Dani Alves! Punizione calciata dai 33 metri finisce alta di un soffio.
40' - Lancio per Mbappè che di testa mette a lato di poco.
SECONDO TEMPO
48' - Ci prova il Les Herbiers, ma il destro di Flochon finisce altissimo.
50' - Uno-due di tacco fra Cavani e Mbappè con il Matador che in area piccola calcia di piatto e si fa parare il rasoterra da Pichot.
51' GOL ANNULLATO - Marquinhos segna sugli sviluppo del calcio d'angolo, ma il gol viene annullato con il Var per il tocco di mano del difensore.
54' - Ancora Cavani prova a calciare al volo di prima su cross dalla destra di Mbappè, ma la prima conclusione è respinta d'istinto dal portiere che si salva ancora.
64' - Di Maria ci prova da lontano ma trova un altro intervento prodigioso di Pichot. 68' - Mbappè dribbla nello stretto dal limite e calcia a giro ma la difesa devia in angolo.
70' - Clamorosa occasione divorata da Mbappè che non riesce a ribadire in rete a porta vuota dopo un tacco mancato da Cavani in area piccola che aveva mandato fuori tempo il portiere.
73' RIGORE PSG - Palla centrale di Di Maria per Cavani che rompe la trappola del fuorigioco, salta Pichot che lo stende in area. E' rigore e giallo per il portiere.
74' GOL - Cavani dal dischetto angola bene il destro e non lascia scampo al portiere.
88' - Prima vera parata di Trapp che è costretto all'intervento su un destro forte e angolato di Diacko Fofana.