UNHCR
Lega Serie A con l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR: l’iniziativa per la 24esima giornata
Dall’1 al 23 febbraio la campagna può essere sostenuta donando al numero solidale 45588 o chiamando da rete fissa. I fondi raccolti con la campagna andranno a sostenere il programma “Primary Impact” di UNHCR in 26 Paesi del mondo che mira a garantire l’accesso alla scuola primaria a 250 mila bambini e bambine entro il 2027 e ad assicurare che altri 500 mila iscritti non abbandonino l’istruzione.
In occasione della 24ª giornata di campionato, in programma da venerdì 7 a lunedì 10 febbraio, tutte le squadre della Serie A Enilive scenderanno in campo per supportare UNHCR invitando tutti i tifosi a contribuire con una semplice donazione. In tutti gli stadi, inoltre, sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione andrà in onda la grafica dedicata “#Coloriamoilfuturo – Dona ora al 45588” poco prima del fischio di inizio di ogni gara. Tra i testimonial dell’iniziativa ci sono Demetrio Albertini e Giuseppe Bergomi, insieme al giocatore della Juventus Timothy Weah e alla schiacciatrice del Vero Volley Milano Myriam Sylla.
Dall’1 al 23 febbraio 2025 la campagna può essere sostenuta inviando un SMS al numero solidale 45588 o chiamando da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Fastweb, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, Geny Communications e, sempre per la rete fissa, di 5 euro.