Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lecce, ufficiale: per Gaspar lesione ai legamenti

    Lecce, ufficiale: per Gaspar lesione ai legamenti

    • Gianluca Minchiotti
    Come si legge nel comunicato ufficiale del club salentino, "l'U.S. Lecce comunica che il calciatore Kialonda Gaspar si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica,  presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce,  che ha evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con lesione del legamento collaterale mediale ed interessamento del legamento crociato posteriore. Il giocatore ha già iniziato il trattamento conservativo con tutte le terapie del caso, sotto la guida dello staff medico".

    COSA E' SUCCESSO SABATO SERA - Il Lecce rischia di aver perso per diverso tempo il suo difensore centrale Kialonda Gaspar. Nell'azione che ha portato al quarto gol della Roma - nella partita valida per la quindicesima giornata di Serie A portata a casa dai giallorossi col risultato di 4-1 – da parte di Manu Koné, il calciatore angolano è crollato in campo dopo una torsione innaturale del ginocchio.

    Alcuni avversari e anche l'allenatore della Roma Claudio Ranieri si sono immediatamente accorti della gravità del problema, richiamando l'attenzione del personale medico e sollecitando l'ingresso della macchina elettrica e della barella per portarlo fuori dal campo. Il forte sospetto è che ci si trovi di fronte ad una distorsione del ginocchio destro – occorsa nel tentativo, con un contro-movimento, di riprendere la corretta postura del corpo per fermare Pisilli - per i quali saranno necessari accertamenti approfonditi nelle prossime ore.

    Intervenuto a DAZN nel postpartita, l'allenatore del Lecce Marco Giampaolo ha commentato così la situazione: “E' un problema importante. I medici mi hanno detto che serviranno gli esami per stabilire la gravità, ma rischiamo di perdere potenzialmente per parecchio tempo un calciatore in una zona del campo in cui in questo momento siamo corti”. Da inizio stagione, Gaspar (prelevato dall'Estrela Amadora) ha disputato 14 partite in Serie A e due in Coppa Italia.

    Altre Notizie