Redazione Calciomercato
Lucca e Samardzic portano l'Udinese fuori dalla zona salvezza: Lecce ko, Cannavaro a +1 sull'Empoli
- 50
LA GARA - I ritmi sono bassi, il Lecce parte meglio. Almqvist sgasa e a Krstovic toccano due buone palle gol. Col passare dei minuti i friulani impongono la propria fisicità. Una dormita di Baschirotto permette a Lucca di incornare un cross dalla destra: è 1-0, l'ottava rete dell'ariete bianconero. I salentini non ci stanno e ci provano soprattutto nel secondo tempo prima con Pongracic e poi con Pierotti. L'Udinese aspetta bella compatta, non lascia spazi e non fa errori. Anzi, nel finale raddoppia: colpo di testa di Davis, risposta di Falcone e Samardzic è abile a ribadire in rete. Tre punti che valgono oro per la squadra di Cannavaro: la salvezza ora è alla portata.
IL TABELLINO
Lecce (4-4-1-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist (72' Gonzalez), Ramadani, Blin (56' Pierotti), Dorgu (72' Oudin), Rafia (56' Berisha); Krstovic.
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (74'Ebosele), Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Success (67'Davis); Lucca (67' Pereyra)
MARCATORI - Lucca, Samardzic
AMMONITI - Blin, Dorgu, Payero
I GOL - Cross dalla destra. Bruciato Baschirotto, Lucca stacca tutto solo e batte Falcone: vantaggio friulano
Nel finale: colpo di testa di Davis, risposta di Falcone e Samardzic abile a ribadire in rete
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Lecce - Udinese in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN