Getty Images
La Juve si ferma a Lecce. Rigori e Var, ma finisce solo 1-1
Nel primo tempo la Juve domina in quanto a occasioni in una gara che il Lecce imposta fin da subito sul piano fisico. Tante sono infatti i contatti non soltanto in area di rigore, ma è l’imprecisione sottoporta di Higuain e Dybala, più volte vicini al vantaggio a mantenere il risultato sullo 0-0. E quando Higuain trova la via del gol su assist di Alex Sandro è il var a strozzare l’urlo del Pipita in gola annullandolo per un fuorigioco.
Nella ripresa il copione non cambia e proprio un intervento al limite di Petriccione a contrasto su Pjanic convince il var e poi Valeri a concedere il rigore che Dybala è letale nel trasformare. Il Lecce non molla e conferma la propria pericolosità nei secondi tempi delle gare e pochi minuti dopo trova il gol dell’1-1 grazie all’ennesimo intervento goffo di De Ligt, che in area di rigore tocca di mano un cross proveniente dalla sinistra, e consente a Mancosu dal dischetto di spiazzare Szczesny.
La Juve prova il forcing, ma perde Pjanic per infortunio e soffre la fisicità dei salentini che arretrano e difendono il risultato concedendo solo a De Ligt un colpo di testa sporco in area di rigore. Il risultato tiene e a festeggiare al triplice fischio sono i salentini che strappano alla capolista il primo punto casalingo della stagione..
A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI GIANCARLO PADOVAN PER 100ESIMO MINUTO.