Getty Images
Lecce-Inter, le pagelle di CM: Lautaro è devastante, Dorgu affonda
- 40
LECCE
Falcone 5: Subisce quattro gol su cui può francamente poco, anche se è lui a commettere il fallo che porta al rigore del 4-0.
Guilbert 5: Regala palla a Thuram che vola a servire l’assist per l’1-0 a Frattesi.
Baschirotto 5: Puntato da Thuram indietreggia, non lo affronta e ne paga e conseguenze. Soffre per tutti e 90’.
Jean 5: È troppo tardi quando si accorge che Frattesi gli ha ormai preso il tempo in area e non riesce ad accorciare in tempo neanche su Lautaro.
Dorgu 5: Si accende alla mezz’ora dopo un po’ di minuti in apnea, difende palla e prova il diagonale, ma il mancino è largo. Poi il brutto errore in fase d’impostazione che porta al raddoppio nerazzurro. Fase difensiva pessima, potrebbe fare molto di più anche su Dumfries.
Helgason 5,5: Gioca con l’obiettivo di schermare Zielinski, ci riesce solo in parte.
Coulibaly 5,5: Un po’ in balia delle folate nerazzurre. Fatica a trovare la posizione lì in mezzo.
(Dal 1’ s.t. Ramadani 6: Impegna Sommer con una bella conclusione dalla distanza).
Pierret 5,5: Nella parte centrale del primo tempo trova buon ritmo e presenza nello sviluppo della manovra
(Dal 27’ s.t. Kaba 6: Pochi minuti a disposizione, con una partita già ampiamente indirizzata).
Pierotti 6: Attacca con coraggio Bastoni, con una rabona tutta estro prova a mandare il compagno in porta ma il pallone per Morente è lungo. Di destro svirgola un tiro da ottima posizione facendo disperare i suoi.
Krstovic 5,5: Gioca pochissimi palloni.
(Dal 41’ s.t. Burnete)
Morente 5,5: Pochissime iniziative prive di significato.
(Dall’ 38’ s.t. Karlsson: s.v.)
All. M. Giampaolo 5: Il Lecce imbarca da tutte le parti.
INTER
Sommer 6,5: Si distende per respingere il destro forte ma non angolato di Krstovic. Sì esalta sulla conclusione di Ramadani dalla distanza.
Darmian 6: Lavora bene insieme a Frattesi per assorbire gli inserimenti di Morente e Dorgu.
de Vrij 6,5: Deve spendere un giallo per una giocata inopportuna di Carlos Augusto. Per il resto gioca una partita perfetta ma a fine primo tempo Inzaghi preferisce non farlo rientrare in campo.
(Dal 1’ s.t. Bisseck 6: Rientra all’infortunio e si fa notare per una bella chiusura su Pierotti).
Bastoni 7: Muro invalicabile.
Dumfries 7,5: Gioca con una diffida che gli pende sulla testa e tra una settimana c’è il derby. Nei primi minuti un po’ si frena, poi sprigiona la sua potenza e va a realizzare l’ottavo gol stagionale dopo un grande scambio con Lautaro.
(Dal 17’ s.t. Buchanan 6: Giocate semplici, come richiede una partita già chiusa).
Frattesi 7,5: Mercato? Per Inzaghi è titolare a Lecce e lui risponde immediatamente, inserendosi a modo suo e sbloccando il match. Nell’ultima partita da titolare a Empoli, aveva segnato una doppietta. A Lecce si ripete ma un gol gli viene annullato per fuorigioco. Sì rifà conquistandosi un calcio di rifgore.
(Dal 30’ s.t. Asllani: s.v.)
Zielinski 7,5: Va in pressing su Dorgu e legge la sua giocata, il recupero palla diventa un assist per Lautaro che va a realizzare il 2-0. Il 3-0 nasce da un’altra sua grandissima illuminazione, la verticalizzazione, perfetta, per il movimento di Lautaro.
Mkhitaryan: 6,5: Senza strafare, anche perché deve ancora mettere minuti nelle gambe dopo l’infortunio, però lì in mezzo fa valere l’esperienza come e quando vuole.
(Dal 13’ s.t. Barella 6: Scolastico, con la partita già ampiamente indirizzata. Fa tremare tutti per una botta al ginocchio, ma poi rientra in campo).
Carlos Augusto 6: Pierotti non è un cliente semplicissimo ma gestisce le difficoltà. Brutto l’errore in retropassaggio che costringe de Vrij a spendere un giallo, ma forse c’era un fallo sul brasiliano.
Thuram 7: Approfitta del brutto errore di Guilbert, conquista palla, fa fuori Baschirotto e serve a Frattesi un assist da spingere solo in rete. Sorpreso da un rimpallo imprevisto si ritrova solo davanti alla linea di porta ma spreca clamorosamente il possibile raddoppio. Ma come fai a non perdonargliele se per tutta la partita è lì a disposizione di tutti? Manda in porta anche Frattesi, steso da Falcone per il calcio di rigore.
Lautaro 8: Il piede debole? Lui ci sfonda le porte. Il mancino con il quale batte Falcone è terrificante. Scatta alle spalle della difesa, difende palla dall’attacco di Baschirotto e di tacco manda in porta Dumfries. Giù il cappello.
(Dal 13’ s.t. Taremi 6,5: Si prende la responsabilità di presentarsi dagli undici metri e spiazza Falcone).
All. S. Inzaghi 7,5: Nervi saldi, anche dopo la vittoria del Napoli contro la Juventus. Domina a Lecce con un’ottima gestione del turnover.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(40)Scrivi il tuo commento
Inzaghi 7,5 per un ottima gestione del turnover? Ma se ha tenuto fuori solo 2 titolari, Barella e...