Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Monaco ok con gol in rovesciata di Akliouche. Cannavaro pronto per il Milan, Benfica verso la Juve: "Siamo nella m…"

    Inter, Monaco ok con gol in rovesciata di Akliouche. Cannavaro pronto per il Milan, Benfica verso la Juve: "Siamo nella m…"

    • Cristian Giudici
    Mercoledì sera a San Siro l'Inter gioca l'ultima giornata della prima fase di Champions League contro il Monaco. Che segna tre gol e raccoglie tre punti in campionato, battendo 3-2 in casa il Rennes. 
    La prima rete arriva al quarto d'ora e porta la firma del talento francese classe 2002 Maghnes Akliouche, autore di una spettacolare rovesciata sul cross di Vanderson. Dopo il momentaneo pareggio di Nagida, nel secondo tempo Biereth (attaccante classe 2003 arrivato in questo mercato invernale per 13 milioni di euro dallo Sturm Graz e non utilizzabile contro l'Inter perché non è nella lista Uefa) e Golovin riportano avanti i padroni di casa prima che Gouiri fissi il risultato sul 3-2 finale. 
    Il Monaco sale a 34 punti in 19 giornate di Ligue 1 ed è terzo in classifica dietro a PSG e Marsiglia, il Rennes resta fermo a quota 17 in terzultima posizione. In Champions League il Monaco è decimo in classifica con 13 punti in 7 giornate a meno 3 dell'Inter, quarta a quota 16. 

    Tre gol e tre punti anche per l'eurorivale del Milan: la Dinamo Zagabria allenata dall'italiano Fabio Cannavaro vince 3-1 contro l'Istra grazie alle reti di Kulenovic, Baturina e Stojkovic

    Invece la prossima avversaria della Juventus, il Benfica perde 3-1 sul campo del Casa Pia nonostante il vantaggio segnato su rigore dall'argentino Angel Di Maria. Dopo la gara l'allenatore Bruno Lage si rivolge così ai tifosi: "Aiutatemi, risolverò questa merda". Il Benfica scivola a meno 6 dallo Sporting (prossimo rivale del Bologna), che batte 2-0 il Nacional grazie alle reti di Trincao e Simoes. 
    L'Atalanta farà visita al Barcellona, che gioca in casa contro il Valencia domenica sera. 
     

    Altre Notizie