Getty Images
Leao-Fonseca, le verità di Rafa: "Poteva spiegarmi quelle tre panchine di fila..."
- 2
QUANTO GUADAGNA LEAO AL MILAN
LEAO-FONSECA - Leao parla così dei mesi in rossonero con Paulo Fonseca: "Sulla nostra relazione allenatore-giocatore non ho nulla da dire - spiega l'ex giocatore di Lille e Sporting Lisbona - anche se all’inizio un paio di situazioni – e non dico problemi, ma situazioni – abbiamo dovuto risolverle. Ha cercato di fare il suo lavoro, di applicare le sue idee e io credo che ci sia sempre da imparare. Ma non ha funzionato e se doveva rimanere o meno, non lo decido certo io. Posso però dire che tutti hanno provato a dare il massimo e che a Fonseca auguro il meglio".
LE PANCHINE CON FONSECA - Quelle tre panchine consecutive Leao non le ha ancora digerite: "Se mi hanno caricato o fatto arrabbiare? Un po’ e un po’ - ammette ancora a La Gazzetta dello Sport - Credo che una spiegazione per tre panchine di fila si possa dare, però a volte gli allenatori fanno così... Era la prima volta che mi succedeva al Milan e ho anche imparato. Se mi ricapiterà, e spero di no perché voglio stare sempre in campo, sarò più consapevole di cosa devo fare ovvero rimanere concentrato, non buttarmi giù o perdere la fiducia in me stesso, che è la cosa più importante per rendere al meglio nel nostro lavoro. In ogni caso il passato è passato e io guardo con fiducia al futuro".
I NUMERI DI LEAO CON FONSECA - Nella prima parte di campionato con Fonseca in panchina Leao ha totalizzato 22 partite tra campionato e coppe, ha segnato 6 reti e fatto altrettanti assist per i compagni. L'ultima partita contro la Roma, quella che è costata il posto all'allenatore, l'ha saltata per un problema muscolare; nella gara precedente col Verona era entrato nell'ultima mezz'ora. L'ultima da titolare di Rafa in campionato è la partita del 15 dicembre col Genoa, giocata con la fascia da capitano sul braccio e finita 0-0.
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
Qualche anno fa si parlava di Calciatori, ora si parla di signorine.