AFP via Getty Images
Milan, Leao e Theo Hernandez fuori all'intervallo. Conceiçao: "Mi pagano per fare scelte. Giocano a Zagabria"
- 32
Una decisione, quella del tecnico portoghese sul risultato di 1-1, che ha sorpreso tifosi e addetti ai lavori: fuori dopo 45' due dei giocatori più rappresentativi del progetto rossonero, una scelta tecnica.
PARI ALL'INTERVALLO - Il Milan affronta il Parma a San Siro nel lunch match della 22esima giornata di Serie A e il primo tempo è caratterizzato da tante difficoltà. I rossoneri vanno sotto al 24' per la rete di Matteo Cancellieri e sono costretti a rimontare, con il pareggio che arriva al 38' per il rigore di Christian Pulisic (fallo di Suzuki su Pavlovic). Alle difficoltà per il presente si aggiungono quelle per il futuro, visto il giallo rimediato da Youssouf Fofana che costringerà il centrocampista francese a saltare per squalifica il prossimo derby con l'Inter.
PERCHE' CONCEICAO HA TOLTO LEAO E THEO HERNANDEZ - Si arriva così all'intervallo sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco arriva la notizia sorprendente: Conceiçao decide di sostituire Leao e Theo Hernandez, mandando in campo Ismael Bennacer e Davide Bartesaghi. Leao e Theo si sono accomodati regolarmente in panchina per assistere al resto della gara con i compagni e sono corsi in campo per esultare con la squadra al 3-2 realizzato da Samuel Chukwueze nel finale di gara.
Non ci sarebbero motivazioni legate a problemi di natura fisica dietro la decisione, ma una scelta tecnica.. Un déjà vu per i due, che già hanno vissuto questa situazione simile con il precedente allenatore Paulo Fonseca.
LA PARTITA DI LEAO E THEO HERNANDEZ - Una scelta tecnica quindi che si può legare alla prestazione sottotono di Leao e Theo Hernandez. L'attaccante portoghese non si è messo in mostra se non per un contatto in area con Hernani sul quale ha reclamato un rigore senza successo. Il terzino francese, invece, non ha brillato ed è scivolato in occasione del gol realizzato da Cancellieri.
LE PAROLE DI CONCEICAO - Al termine della partita, Sergio Conceiçao è intervenuto a DAZN e ha spiegato: "Le scelte che ho preso all'intervallo sono state prese per migliorare la squadra. Leao e Theo ci hanno dato tanto in passato, anche nel passato recente. Continuano a restare importanti e dico subito che giocheranno a Zagabria. Sono scelte dell'allenatore, mi pagano per questo". (LEGGI QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI)
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(32)Scrivi il tuo commento
Sono convinto che faranno di tutto , SU INSISTENZA DI CONCEIÇAO , per prendere anche Joao Felix,...