Getty Images
Le prime foto di Maldini, Gabbia, Di Gregorio e Pisilli con l'Italia
- 6
PERCHE' SPALLETTI HA CONVOCATO MALDINI IN NAZIONALE: "E' IL GIOCATORE CHE CI MANCAVA"
GLI ALTRI NUOVI IN NAZIONALE - Così come Gabbia, decisivo nel derby con l'Inter ma non solo; rientrato dal prestito al Villarreal, il difensore rossonero è diventato un leader della difesa e un punto di riferimento per i nuovi e i giovani. E piano piano di sta prendendo il posto da titolare. Già due stagioni di Serie A alle spalle per Di Gregorio, che in estate è stato preso dalla Juventus per fare il titolare e nelle prime sette partite di campionato ha subito un solo gol (da Marin del Cagliari su rigore). Anche per lui è la prima chiamata in azzurro.
PERCHE' SPALLETTI HA CONVOCATO SPALLETTI IN NAZIONALE: LA SPIEGAZIONE
I CONVOCATI DI SPALLETTI - E ora può fare il suo debutto assoluto con la maglia dell’Italia, e diventare un giocatore importante del nuovo ciclo azzurro. La Nazionale di Spalletti giocherà a Roma contro il Belgio giovedì 10 ottobre alle 20.45 e con Israele a Udine lunedì 14 alla stessa ora: in una di queste due occasioni Maldini potrebbe avere spazio per fare la prima presenza in azzurro.
Ecco l'elenco dei convocati del ct Spalletti per le due partite
Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham). Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham).
Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle).
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).
Scorri la gallery per vedere le foto dei nuovi giocatori convocati da Spalletti