Le Classifiche di CM: dall'arresto in diretta a Hodgson, le 10 perle di Mosca
Angelo Taglieri
"Aaaaaaaaah, come gioca Insigne" avrebbe detto nella sfida persa dall'Italia contro la mai doma Irlanda. L'unico in grado di accendere la luce in una Nazionale, almeno per una sera, spenta. Maurizio Mosca si sarebbe messo la mano in testa e, tirando indietro il capo, avrebbe osannato il talento Azzurro. Oggi, il noto giornalista sportivo, avrebbe compiuto 76 anni. Scomparso il 3 aprile 2010, "nato" sulla carta stampata, è diventato immortale in televisione. Tra un pendolino e le sue bombe di mercato (chissà dove avrebbe piazzato Lapadula...), ha recitato anche in due pellicole cinematografiche: Paparazzi nel '98 e Tifosi nel '99. Per fargli gli auguri, La Classifica di CM di oggi è dedicata ai 10 momenti televisi di Maurizio Mosca.
Come sempre, precisiamo cheLe Classifiche di CM non sono un 'prendere o lasciare', quanto piuttosto un 'discutiamone'. Per ogni categoria, noi diciamo la nostra, proponendo la top ten di Calciomercato.com. Ma il dibattito è aperto, e ognuno può esprimere le sue preferenze nella sezione commenti.
Dal Processo di Biscardi a Guida al Campionato, passando per le emittenti locali, Mosca si è reso protagonista di scene diventate cult: il rapporto non idilliaco con le telefonate dei telespettatori, i malintesi con gli ospiti e le incomprensioni con i colleghi. Ecco le 10 perle di chi, a suo modo, ha scritto una parte della storia del calciomercato.