
Le 5 cose che non sai di Nicolussi Caviglia, lo studioso col mito di Cruijff: alla Juve era un predestinato, poi...
Scoprite con noi cinque curiosità su Nicolussi Caviglia nella nostra gallery!

1 - Esordisce in Serie A l’8 marzo 2019, in sostituzione di Moise Kean in uno Juve-Udinese 4-1. Classe 2000, alla Juve da quando aveva 8 anni, ha fatto tutta la trafila delle giovanili ed era considerato l’erede di Marchisio.

2 - Una volta prestato al Perugia dalla Juventus, la sua carriera è stata rallentata dalla sfortuna: lockdown nel 2020, rottura del crociato alla fine del 2021 al Parma. La prima parte di 2022-23 lo ha visto brillare al Sudtirol e guadagnarsi la chiamata in Serie A.

3 - 'Sono appassionato di cinema, amo in particolare i film di Stanley Kubrick, che riflettono sulla condizione umana e sulle sue contraddizioni. I miei preferiti sono Barry Lyndon e 2001: Odissea Nello Spazio'. Si interessa molto anche di filosofia e letteratura, una rarità al giorno d’oggi.

4 - Il suo idolo è Johann Crujiff, motivo per il quale nella sua carriera ha sempre indossato il 14 o in alternativa il 41, come alla Salernitana.

5 - Non era l’unica scelta a centrocampo per la Salernitana: Nicola voleva fortemente Zurkowski, che invece ora è a un passo dal trasferirsi dalla Fiorentina allo Spezia.