
Le 5 cose che non sai di Adzic, il 'De Bruyne' di Podgorica tra la Juve e il suo idolo
- 19
Scoprite con noi cinque curiosità su Adzic nella nostra gallery!

1 - 12 maggio 2006 è la data di nascita, avvenuta a Niksic, in Montenegro. Milita nel Buducnost Podgorica, una delle tre squadre maggiori della capitale assieme al Mladost e al FK Zeta.

2 - Gli manca solo l'Under 21 tra le selezioni giovanili, ma a 17 anni ha tutto il tempo per assaporarla. Nell'autunno 2021 ha curiosamente esordito prima con la Nazionale Under 17 (6 ottobre) e poi con l'Under 16 (30 novembre).

3 - Nell’aprile del 2022 ha fatto il suo debutto in prima squadra, trovando subito il goal nel 4-0 all’Arsenal Tivat e diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del massimo campionato montenegrino (alle spalle del solo Ilija Vukotic, centrocampista che oggi milita nel Boavista in Portogallo).

4 - Secondo il ds del Buducnost, Adzic è "con Jovetic, la cosa più bella capitata al calcio montenegrino negli ultimi 15 anni". L'ex Fiorentina ed Inter era partito dal Mladost Podgorica, Vasilije dal Buducnost ma un percorso analogo sarebbe certamente auspicabile.

5 - In patria lo paragonano a De Bruyne, ed è proprio il Manchester City che, con la Juventus, lo ha seguito a lungo, anche se la sua fede calcistica sarà sempre rivolta al Barcellona.