Laziomania:| Vittoria d'oro, ora Maribor e Pescara
La Lazio vince e torna a convincere. La sfida di ieri contro il Siena ha dimostrato ancora una volta che questa Lazio può battere chiunque. La squadra di Petkovic sembra aver dimenticato la brutta figura di Napoli ed è ripartita alle grande: nel primo tempo ha giocato bene e creato tante occasioni da gol, e può recriminare sulla mancata espulsione di Pegolo e su un fallo di Paci su Klose che l'insufficiente Russo non ha giudicato da rigore. Ma a prescindere dalle decisioni arbitrali, si è visto qualcosa della squadra di un paio di settimane fa.
Chi si interrogava se la vera Lazio fosse quella di Napoli o delle precedenti gare, ha avuto la sua risposta. Sul campo c'è stata una sola compagine per tutti i 90 minuti, che ha dominato e permesso poco agli avversari, dimostrando solidità in tutti i reparti. Petkovic ha però giustamente notato un calo di concentrazione nel finale, quando Paci tutto solo ha segnato il gol della bandiera: una situazione, questa, che 'Vlado' non vuole più vedere.
Erano tre le partite da vincere in questa settimana: la prima è andata bene, ora il Maribor, che sta facendo ottime cose nel proprio campionato e si attesta tra le squadre più in forma del girone di Europa League. Poi il Pescara, che continua a vincere e sembra aver trovato la quadratura del cerchio. Due vittorie per arrivare alla pausa del campionato con grandi aspettative per il futuro: questa Lazio può far bene e lo dimostra sempre di più.