Calciomercato.com

  • Getty Images
    Castellanos e Dia affondano il Verona: la Lazio vince 2-1

    Castellanos e Dia affondano il Verona: la Lazio vince 2-1

    La quarta giornata di Serie A, la prima dopo la sosta per le nazionali, si è chiusa con il posticipo delle 20.45 all'Olimpico tra Lazio e Verona all'Olimpico. L'ex Baroni conquista la seconda vittoria in campionato grazie al 2-1 firmato da Dia e Castellanos, ancora protagonisti dopo il pareggio contro il Milan prima della pausa per le nazionali.

    I GOL - Lanciati tutti e due titolari nel 4-2-3-1 biancoceleste, l'ex Salernitana porta subito in vantaggio la Lazio dopo cinque minuti sfruttando nel migliore dei modi un assist di Zaccagni; passa una manciata di secondi e dall'altra parte Tengstedt lanciato da Kastanos fa subito 1-1. La rete decisiva è del solito Taty Castellanos, al 20' del primo tempo e anche lui si assist di Zaccagni: decisivo per la vittoria della squadra di Baroni.


    L'INFORTUNIO DI CASTELLANOS - A metà della ripresa Castellanos è stato costretto a uscire per infortunio. L'attaccante argentino è finito a terra dopo un contrasto con un avversario che gli ha causato una forte botta: dalle prime indiscrezioni si tratterebbe solo di un fastidio muscolare all'adduttore sinistro che non dovrebbe causargli troppi problemi, ma le condizioni dell'ex attaccante del Girona in queste ore saranno tenute sotto controllo da Baroni e dallo staff medico della Lazio. Al suo posto è entrato Gaetano Castrovilli, seconda presenza in biancoceleste dopo i minuti finali giocati nella vittoria col Venezia alla prima giornata.

    IL TABELLINO

    Marcatori: 5' Dia (L), 7'  Tengstedt (V), 20' Castellanos (L).
    Espulsi: - 
    Ammoniti: Rovella, Gila (L); Tchatchoua, Tengstedt (V).

    Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (89' Marusic), Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella (81' Vecino), Guendouzi; Isaksen (66' Tchaouna), Dia, Zaccagni (90' Noslin); Castellanos (66' Castrovilli). All.: Baroni.
    VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc (89' Sarr); Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva (89' Cissé), Lazovic (67' Faraoni); Kastanos (53' Mosquera), Harroui (67' Alidou); Tengstedt. All.: Zanetti.
     


    Altre Notizie