Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, Tare: 'Girone da Champions, Europa League non è obiettivo primario. Su Strakosha e il percorso...'

    Lazio, Tare: 'Girone da Champions, Europa League non è obiettivo primario. Su Strakosha e il percorso...'

    Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, a pochi minuti dalla sfida contro il Galatasaray ha parlato ai microfoni di Sky:

    Sull'importanza della partita
    "C'è la possibilità di saltare un turno e avere due settimane di lavoro serene. Volevamo passare il girone, che considero da Champions. Ci siamo qualificati e ora dobbiamo vincere per prenderci il primo posto".ù

    Europa League obiettivo primario?
    "Non direi anche perché queste sono competizioni che vanno vissute al momento. Viviamo la serata come una serata che ci può dare tanto e poi dobbiamo pensare al campionato, dove ci aspetta una partita difficile col Sssuolo".

    Strakosha fu il protagonista in negativo della partita d'andata
    "Difficile giudicare o parlare di lui. È un ragazzo che ha fatto un percorso importante da noi. L'errore di Istanbul può capitare a chiunque ma l'importante è la reazione dei tifosi dalla partita successiva in campionato. Per lui è stato un segnale forte, si è tolto un peso ed è un giocatore che può dare tanto a questa squadra".

    Sul percorso della squadra
    "È un percorso per il quale ci vuole tempo. Non è una giustificazione, ma è per spiegare che anche nei momenti di difficoltà è la strada giusta da seguire. Se pensiamo ai 4 punti persi nel recupero contro Atalanta e Udinese, potremmo essere a ridosso dalla zona Champions. Allo stesso tempo dobbiamo ripensare alle sconfitte contro Bologna, Verona e Napoli e queste prestazioni non vanno accettate. Abbiamo parlato dopo Udine, c'è stata una reazione e la vittoria contro la Samp mostra che siamo sulla strada giusta. Ora dobbiamo correre in campionato, ma l'unica cosa certa è che ci crediamo anche se ci sono tante difficoltà".

    Altre Notizie