Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Lazio, stagione finita per Patric: si è operato al tendine della caviglia. Sui social un messaggio ai tifosi

    Lazio, stagione finita per Patric: si è operato al tendine della caviglia. Sui social un messaggio ai tifosi

    • Tommaso Fefè
    Finisce qui la stagione 2024-25 per Gabarron Patric. Il difensore della Lazio si è operato oggi al tendine della caviglia destra e sui social ha spiegato le sue condizioni con un messaggio per i tifosi. Lo spagnolo combatteva da diverso tempo con questo problema fisico e ora ha chiarito lui stessi i motivi dei suoi numerosi forfait stagionali. Di seguito le parole del calciatore:

    PENSIERO AI TIFOSI - "Cari laziali, questo messaggio è per voi. Vi devo una spiegazione. In questi mesi si sono dette tante cose, ma voglio assicurarvi che ho sempre dato tutto me stesso, lottando fino all’ultimo, per tornare a fare ciò che amo di più: giocare a calcio. A novembre, durante la partita contro il Como, ho avvertito un forte dolore alla caviglia. Pensando che non fosse nulla di serio, ho continuato a giocare per un mese e mezzo, aiutandomi con antinfiammatori e infiltrazioni. Ma alla fine, quella stessa caviglia mi ha fatto capire che non potevo più andare avanti. Dopo essermi sottoposto a degli esami, è arrivata la diagnosi: lesione longitudinale (split) del peroneo corto. A quel punto avevo due opzioni: operarmi subito o tentare la via della terapia conservativa. Senza esitazione, ho scelto la seconda strada, per evitare di non rientrare in tempo per questa stagione. Negli ultimi due mesi ho fatto tutto il possibile, e anche di più, per tornare al massimo della forma. Ho sperato fino all’ultimo di poter continuare a lottare con voi, di poter dare il mio contributo. Ma, nonostante tutti gli sforzi, la forza nella caviglia non tornava. Avrei voluto esserci ancora, ma il dolore e instabilità mi anno costretto a prendere una decisione che mai avrei voluto immaginare: sottopormi all’operazione chirurgica. Adesso inizia un nuovo percorso. Lavorerò ogni giorno per tornare più forte di prima. Forza Lazio sempre. Vi Voglio bene, Gaba.".

    CAMBIO - La Lazio ora avrà un uomo in meno da poter utilizzare in Europa League, non potendo effettuare sostituzioni in lista secondo le norme UEFA. Viceversa, in teoria ora per la Serie A Baroni sarebbe ancora in tempo a modificare l'elenco dei giocatori impiegabili. C'è tempo fino al 31 marzo. Al momento c'è Luca Pellegrini fuori lista, che potrebbe essere reintegrato nell'elenco. Si tratta però di un terzino, Il tecnico quindi numericamente colmerebbe il vuoto, ma senza Patric avrebbe comunque un centrale difensivo in meno da ruotare. In teoria però, non in lista ma comunque schierabile perché Under 22, c'è anche Oliver Provstgaard a dispisizione. Finora il centrale danese, arrivato a gennaio, non ha ancora mai visto il campo. L'infortunio del  compagno di squadra apre però per lui qualche margine di speranza in più di esordire in biancoceleste entro la fine della stagione.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Massenzio
    Massenzio

    In bocca al lupo, Gaba. Torna presto e più forte.

    • 4
    • 0

    Altre Notizie