Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lazio, due argentini per il progetto giovani: Fabiani al lavoro

    Lazio, due argentini per il progetto giovani: Fabiani al lavoro

    La Lazio continua a monitorare il mercato dei giovani talenti. Il progetto di ringiovanimento totale della rosa proseguirà anche la prossima estate, infatti proseguono i lavori sottotraccia del ds Angelo Fabiani per giocare d'anticipo sulla concorrenza. Nella lista dei profili attenzionati sono sputntati in questi giorni due talenti argentini: uno lo racconta oggi il Corriere della Sera, nelle pagine della Cronaca di Roma. Si tratta del diciannovenne Claudio Echeverri, di proprietà del Manchester City, dove è arrivato a gennaio.

    SCUOLA RIVER - Classe 2006, stabilmente nel giro della nazionale U20 argentina, Echeverri è cresciuto nel vivaio del River Plate. è un trequartista brevilineo, che però può giocare anche nel ruolo di ala (in un 4-2-3-1 si adatterebbe in tutti i ruoli dietro la punta). Veloce nella corsa e rapido nel dribbling, è sbarcato in Premier League per fare subito il salto in avanti in carriera. Con gli inglesi ha firmato fino al 2028, ma al momento non trova spazio in prima squadra. Ieri, riporta il quotidiano, è stato avvistato in un ristorante nei pressi del centro tecnico di Formello e il ds biancoceleste ha già messo in piedi una base di trattativa per un possibile prestito, a cui i blu di Manchester non hanno chiuso le porte a prescindere.

    NUOVO GILA - L'altro nome in ballo è invece per la difesa. Si tratta di ​Marco Di Cesare, centrale del Racing classe 2002. La notizia in questo caso arriva direttamente dal Sud America, tramite il sito elcrackdeportivo.com. Visto che molti top club stanno corteggiando Mario Gila, la Lazio vuole farsi trovare pronta per portare subito a Roma il sostituto in caso di addio. L'argentino ha una clausola rescissoria da 13 milioni di euro e i biancocelesti comunque potrebbero pensare a lui a prescindere dalle uscite, visto che ad avare il futuro in bilico, in virtù proprio del progetto di rinnovamento, ci sono anche Patric e Gigot.

    Altre Notizie