Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lazio: solo due uomini al mondiale, ma il programma di lavoro per la sosta è ancora provvisorio

    Lazio: solo due uomini al mondiale, ma il programma di lavoro per la sosta è ancora provvisorio

    • Tommaso Fefè
    Gruppo quasi al completo per la Lazio in questa lunga sosta per i mondiali. Sarri vedrà partire per il Qatar solo Milinkovic e Vecino, potendo così sfruttare il periodo di pausa per far recuperare al meglio le energie al resto della rosa. Sì, ma dove? Il programma biancoceleste per il mese di dicembre è infatti ancora da stabilire in maniera definitiva. Sono al vaglio delle ipotesi, ma dalla società non sono arrivate conferme ufficiali. Di sicuro, per il momento c'è la ripresa degli allenamenti mercoledì. Le sedute andranno quindi avanti fino a sabato 19, poi il rompete le righe.

    LE PAROLE DEL MISTER - Nel post partita di Juve-Lazio è stato lo stesso mister Sarri a dare alcune indicazioni generali su qual saranno le linee guida per le prossime settimane:

    Ci alleneremo fino al 19 novembre, perché molti nazionali saranno al lavoro fino a quella data nei preparativi per il mondiale. Poi staccheremo 10 giorni per riprendere a dicembre, così proveremo a tener allineata la condizione fisica di tutti. Faremo un mini ritiro e alcune amichevoli.

    Le date sono ancora provvisorie, ma il periodo scelto - salvo ripensamenti dell'ultimo minuto - dovrebbe essere quello tra il 13 e il 23 dicembre. Quante e quali partite saranno disputate, prima, durante o dopo quelle date, non è ancora stato reso noto.

    NIENTE TOURNEÉ - Non ci sarà in ogni caso alcuna tourneé in Sud America, come si ipotizzava qualche settimana fa. Il tecnico è stato chiaro: andare a giocare in un clima estivo, con le fatiche del viaggio intercontinentale sarebbe solo dannoso. Si resterà in Europa, quindi. Magari proprio a Formello oppure - ed è questa l'alternativa a cui si sta lavorando febbrilmente in questi giorni - all'estero, ma tenendo sempre in considerazione la ricerca di condizioni climatiche ideali per lavorare. Per questo motivo tra le località più gradite c'è Antalya, sulle coste meridionali della Turchia. Stessa località, per altro, dove già diversi club italiani ed europei hanno deciso di andare negli stessi giorni.

    Altre Notizie