Lazio-Quagliarella: si può
Quagliarella alla Lazio: si può fare. L’idea lanciata nei giorni scorsi dall’entourage del calciatore della Juventus - come spiega Il Tempo - è stata raccolta dal club biancoceleste, alla ricerca di un rinforzo per l’attacco. I termini del possibile affare sono noti: l’attaccante campano può lasciare la Juventus per circa 6 milioni di euro ed è disposto a ridursi l’ingaggio (ora circa 2 milioni di euro più bonus) in modo importante di fronte a un contratto quadriennale.
La trattativa presenta alcuni problemi ma nessuno sembra insormontabile. La Lazio deve innanzitutto sfoltire il parco attaccanti, ora al completo con l’insostituibile Klose, Floccari, Kozak e il giovane Perea. La situazione del ceco, però, potrebbe risolversi presto. La volontà del club è chiara: Kozak va via solo a titolo definitivo per (circa) 10 milioni di euro. Una valutazione importante, inarrivabile per le neopromosse Livorno e Verona, interessate al capocannoniere dell’ultima Europa League. Sulle cui tracce, però, si è gettato anche lo Spartak Mosca.
La Lazio ci conta, mentre da Siena Emeghara rilancia la propria candidatura per il biancoceleste. «La Lazio mi piace – ha dichiarato l’attaccante d’origine nigeriana a tuttomercatoweb.com – ci sono grandi giocatori, è una grande squadra, ha vinto l’ultima Coppa Italia. E poi Roma è una splendida città. Al momento, però, non c’è nulla di certo». E non potrebbe essere altrimenti, perché la Lazio sta vagliando la pista Quagliarella. Dal Brasile, intanto, Anderson Hernanes ha sollevato alcuni dubbi sul proprio futuro: «La prossima settimana torno alla Lazio – ha dichiarato il Profeta al blog Viver Noronha – ma cosa accadrà lo può dire solo il tempo». Dichiarazioni arrivate proprio nel giorno in cui l’interesse dell’Inter di Moratti – scemato nell’ultimo periodo – è improvvisamente riaffiorato. Ma la posizione della Lazio è chiara: per avere Hernanes bisogna pagare almeno 25 milioni. Per Quagliarella, invece, ce ne vogliono molti meno.