Calciomercato.com

  • Lazio, Provstgaard si presenta: "La maglia del video è di mio padre. FIFA? Ecco come ho iniziato a giocarci"

    Lazio, Provstgaard si presenta: "La maglia del video è di mio padre. FIFA? Ecco come ho iniziato a giocarci"

    Oliver Provstgaard ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore della Lazio. Ai microfoni dei media ufficiali del club ha svelato alcune curisità su di sé:

    MAGLIA - "Giocare per la Lazio è un sogno che si realizza. Non vedo l'ora di iniziare a creare tanti bei ricordi con questo club. So che il video in cui un anno fa indossavo la maglia della Lazio è andato virale. Il merito fu di mio padre. Avevo questa maglia nel suo armadio, era di qualche anno prima il secondo scudetto della Lazio. Indossarla è stato un piacere così come sarà farlo con quella di oggi. Non vedo l'ora! Il mio calciatore preferito del passato della Lazio è Ciro Immobile. L'armadietto che ora ho nello spogliatoio era proprio il suo. Quindi è incredibile. Per me invece ho scelto il numero 25 perché mia madre è nata il 25 settembre. Così è come se la portassi sempre con me in campo".

    FIFA - "Ho conquistato la Champions League nel 2021. Prima giocavo solo con i miei amici, poi, a causa di un grave infortunio e del lockdown, ho passato tanto tempo a casa giocando a FIFA con i miei amici. Poi la cosa è andata avanti e mi sono addirittura laureato campione. Col ritorno alla vita normale però mi sono riconcentrato solo sul calcio vero. La Play Station resta un hobby, come pure guardare l'NBA".

    CARATTERISTICHE - "Mi reputo un difensore centrale moderno, amo giocare la palla sotto pressione. Voglio avere il possesso e creare da dietro potenziali azioni offensive per la squadra. Questa è la mia qualità principale. Sono anche alto e forte fisicamente, un vantaggio importante per un difensore. Il mio idolo è Van Dijk del Liverpool. Mi piace come giocatore e ancora di più la sua personalità e il modo in cui guida la squadra da capitano. Lo ammiro tanto".

    Altre Notizie