Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, occasione Insigne: idea per gennaio

    Lazio, occasione Insigne: idea per gennaio

    • Redazione CM
    La Lazio che verrà passerà anche dal mercato invernale dove Maurizio Sarri non ha intenzione di accontentarsi e continuerà a chiedere rinforzi potenziali a Claudio Lotito. Fondamentale sarà capire quale sarà il percorso europeo per capire budget e opportunità, ma la volontà di tornare a lottare per un posto Champions spingerà la società quantomeno a valutare un'eventuale sforzo. E in questo quadro si inserisce con forza il nome di Lorenzo Insigne. 

    QUANTI ESTERNI - Inutile negarlo, la batteria degli esterni d'attacco, almeno numericamente, è oggi più che fornita. Mattia Zaccagni è intoccabile (e vorrebbe anche rinnovare). Felipe Anderson altrettanto, ma il suo di prolungamento è oggi motivo di preoccupazione data la scadenza a fine anno e una firma che tarda ad arrivare. Anche per Pedro, anche lui in scadenza, ci sono gli stessi dubbi sul futuro del brasiliano e infine ancora non è riuscito ad incidere e ad inserirsi negli schemi di Sarri quel Gustav Isaksen che potrebbe anche ripartire immediatamente in direzione Premier.

    INSIGNE SI OFFRE - Tanti esterni, molti dubbi ed è qui che il nome di Lorenzo Insigne inizia a farsi largo. Sarri lo conosce benissimo e sulle sue giocate ci ha costruito l'annata dei record col Napoli. Con Immobile ha già giocato e reso alla grande ai tempi del Pescara e, cosa non di poco conto, ha chiuso col Toronto la sua (e del club) peggior stagione. La sua agenzia, la YouFirst che è anche la stessa di Luis Alberto, lo ha proposto alla Lazio con la possibilità di uno svincolo, ma arrivando a gennaio (e quindi prima di aver trascorso 2 anni negli States), Insigne dovrebbe ridare indietro al fisco americano una grossa fetta di tasse risparmiate finora. Un'ipotesi riporta il Corriere dello Sport che tutti stanno valutando, dovrà essere Lotito, come sempre a dare il via libera per trattare soprattutto l'ingaggio che in MLS raggiungeva quota 7,5 milioni.

    Altre Notizie