AFP via Getty Images
Lazio-Milan, Immobile dalla panchina. Sarri: 'Ecco perché'
- 1
Pellegrini vince il ballottaggio con Hysaj, Vecino rileva Cataldi a centrocampo. Ma la notizia che fa più rumore è l'esclusione di Ciro Immobile: dal 1' gioca Castellanos, una mossa che ha sorpreso gli addetti ai lavori.
LA FORMAZIONE DELLA LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.
PARLA SARRI - Ma perché Immobile parte dalla panchina? Lo spiega il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri a DAZN prima del fischio d'inizio: "La squadra ha fatto un periodo ininterrotto di partite, quindi la stanchezza è mentale e fisica. Immobile in panchina? Riposo per forza. La squadra ha dato segnali di stanchezza, abbiamo accelerato dei recuperi e certi giocatori vanno fatti riposare. La cena in settimana? Ho capito la necessità della squadra di allenarsi meno: invece di fare doppio allenamento, ne abbiamo fatto uno e poi siamo andati a cena".
VERSO IL BAYERN - Rotazioni per condizioni fisiche dunque, una mossa che si lega anche al prossimo impegno della Lazio: martedì sera i biancocelesti affronteranno il Bayern Monaco nel ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League, in Baviera la squadra di Sarri proverà a difendere il vantaggio ottenuto con il successo della gara d'andata, firmato da un rigore proprio di Immobile.