AFP via Getty Images
Lazio, le pagelle di CM: Zaccagni migliore in campo, Provedel ha le sue colpe
Provedel 5: ci mette del suo nel gol subito, con una lettura errata del traversone alto.
Lazzari 6,5: nel primo tempo è devastante sulla propria linea di gioco, con percussioni continue e pericolose. Nella ripresa perde un poco di lucidità ma comunque gioca una buona partita.
Casale 5,5: gol annullato e partita da alti e bassi. Qualche imprecisione difensiva che costa il brivido per i suoi.
Gila 5,5: gioca un primo tempo più che buono, ma il secondo soffre di troppe disattenzioni, come in occasione del gol subito, dove si dimentica completamente di Henry.
Marusic 6: i suoi minuti giocati non erano insufficienti, ma è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema all'occhio.
(dal 29' p.t. Hysaj 6: si mette a disposizione della squadra, anche se pecca di imprecisione soprattutto nella trequarti avversaria.)
(dal 39 's.t. Pellegrini: s.v.)
Guendouzi 6: la sua gara stenta a decollare, meno vivo all'interno della partita, si fa vedere poche volte in area di rigore avversaria. Gioca meglio in fase di ripiegamento, aiutando i compagni.
(dal 39' s.t. Vecino: s.v.)
Rovella 6,5: tocca moltissimi palloni, si propone con continuità e riesce ad uscire da situazioni complicate. Buona la sua visione di gioco. Serviva quel tocco in più in area avversaria.
Luis Alberto 5: un poco sotto tono rispetto a ciò a cui ci ha abituati. A parte qualche conclusione da fuori, è abbastanza ingabbiato tra le maglie avversarie e non riesce a trovare il pertugio giusto. In ombra.
Felipe Anderson 6,5: grande corsa in verticale e inserimenti senza palla. Suo l'assist per Zaccagni della rete che sblocca la partita.
Immobile 5,5: ci si aspetta sempre il tocco che decide la gara, ma oggi non sembrava in massima forma.
(dal 26' s.t. Castellanos 6,5: più nel vivo dell'azione e più pericoloso. Sicuramente una buona gara.)
Zaccagni 7: gol che sblocca la partita e nel complesso un atteggiamento sempre propositivo. Dalle sue parti punta l'uomo e crea non pochi pericoli agli avversari. (dal 26' s.t. Pedro 5: entra ma non incide più di tanto. Servito poco dai compagni.)
All. Sarri 6: Lazio che nel primo tempo fa la partita ma che dopo aver subito il gol si perde in troppi errori. I cambi non fanno molta differenza.