Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, le pagelle di CM: Provedel sensazionale, Guendouzi un carro armato

    Lazio, le pagelle di CM: Provedel sensazionale, Guendouzi un carro armato

    • Tommaso Fefè
    Empoli – Lazio 0-2

    Provedel 8: almeno 5 interventi decisivi tra primo e secondo tempo. Sensazionale in avvio di ripresa su Cambiaghi.

    Marusic 5,5: anche questa volta tante imprecisioni e leggerezze, sintomi di un periodo di scarsa lucidità e brillantezza.

    Patric 5,5: si concede qualche distrazione di troppo, per sua fortuna senza conseguenze.

    Gila 6: tiene bene la posizione contro gli attaccanti dell'Empoli che si muovo tanto. Bene anche nel gioco aereo.

    Pellegrini 6: spinge tanto, ma gli ingranaggi con Zaccagni sulla fascia sinistra   vanno oliati meglio.

    Guendouzi 7: caparbio nel voler mettere in porta lo 0-1. In mezzo al campo è come un carro armato.

    Rovella 5,5: Si fa pescare spesso fuori posizione ed è costretto a fare fallo. In particolare Maldini lo fa ballare parecchio quando si abbassa a centrocampo. (dal 32' s.t. Cataldi 6: mette ordine nei minuti finali)

    Luis Alberto 6,5: propizia il vantaggio con un numero in mezzo a tre difensori. Poi si fa male per bloccare un contropiede. (dal 24'p.t. Kamada 5,5: si vede l'applicazione che ci mette per eseguire bene i compiti assegnati, ma manca la concretezza nelle giocate.)

    Felipe Anderson 5,5: segnali di crescita rispetto all'ultimo mese e mezzo, ma manca sempre la giocata decisiva davanti. (dal 32's.t. Isaksen 6: semina il panico con un paio di accelerazioni. Aveva anche dato il via all'azione del potenziale 0-3)

    Immobile s.v. (dal 20'p.t. Castellanos 5: poca presenza in area. Si divora lo 0-3 e non riesce neanche a essere utile per i compagni giocando di sponda.)

    Zaccagni 6,5: scoppiettante in avvio, si spegne col passare dei minuti, senza riuscire a creare pericoli in 1vs1. Poi con testardaggine e un po' di fortuna riesce a chiudere il match in ripartenza. (dal 32's.t. Pedro s.v.)


    All. Sarri 6: partita simile a tante altre della Lazio quest'anno, con tanto gioco creato, poca concretezza davanti e diversi momenti di sofferenza evitabili. Oltre i tre punti è importante però anche il ritorno del clean sheet in trasferta.

    Altre Notizie