Getty Images
Lazio, le pagelle di CM: Guendouzi fa tutto bene, Pellegrini spina nel fianco
Provedel SV: tanti tiri verso la sua porta ma nessun intervento di rilievo.
Hysaj 6,5: dalla sua parte la Lazio prova spesso a sfondare, confidando nelle doti di spinta dell'ex Napoli.
Patric 5: un liscio clamoroso in avvio spalanca la porta a Retegui che, per sua fortuna, alza troppo la mira. Antipasto di una gara vissuta in perenne sofferenza.
(dal 20' st Marusic 6: l'avversario è diverso, Puscas e non Retegui, ma anche la sua marcatura lo è).
Gila 5: Retegui è isolato e indietro di condizione eppure da solo riesce a mettere spesso in difficoltà sia lui che Patric.
Pellegrini 7: fa subito male ai suoi vecchi colori confezionando il gol che sblocca l'incontro. Attento in copertura, sempre insidioso in costruzione.
Guendouzi 7,5: trova il primo gol in biancoceleste con un preciso piattone dal limite. Rete che lo galvanizza, come dimostra la palla che consegna a Pedro alla mezzora e il moto perpetuo che caratterizza la sua gara. Onnipresente e onnisciente.
Rovella 6,5: spada e fioretto per il regista cresciuto proprio nel settore giovanile rossoblù che si sdoppia nei ruoli di mediano e regista.
Kamada 5,5: ha i mezzi per far tanto ma troppo spesso si accontenta di svolgere il minimo sindacale. (dal 36' st Basic 5: fallisce malamente il colpo del KO alla prima palla toccata, sprecando a tu per tu con Leali).
Isaksen 6: la sua gara dura meno di mezzora prima che i muscoli della coscia lo mettano KO. Sfortunato.
(dal 27' pt Felipe Anderson 6,5: entra quasi svogliato, sbagliando i primi tre palloni giocati. Poi si scuote e sfiora il gol in almeno altrettante occasioni).
Castellanos 6: tanto lavoro sporco al servizio della squadra ma nessun pericolo portato alla porta del Grifone.
(dal 20' st Immobile 6,5: sfiora un gol dei suoi nell'unica palla veramente giocabile).
Pedro 6: gara sonnolenta per l'ex Barcellona che si accende solo a tratti ma quando lo fa crea sempre qualcosa di buono. Circostanza che ne aggrava il giudizio.
All. M. Sarri 5,5: il gol di Guendouzi mette subito in discesa. Eppure contro un Genoa zeppo di seconde linee la sua Lazio si accontenta ancora una volta di portare a casa il massimo risultato con il minimo sforzo.