Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, le pagelle di CM: Guendouzi è ovunque, Zaccagni spento

    Lazio, le pagelle di CM: Guendouzi è ovunque, Zaccagni spento

    • Andrea Piva
    Torino-Lazio 2-3

    Provedel 6,5:
    compie un vero e proprio miracolo su Ilic nel primo tempo. Sempre attento, non può invece sulle conclusioni di Adams e Coco che finiscono in rete. 

    Lazzari 6: si vede poco in fase offensiva, si limita più che altro a quella difensiva. Prestazione comunque sufficiente. 

    (Dal 35’ s.t. Marusic: sv)

    Gila 6,5: riesce a tenere bene a bada un cliente scomodo come Zapata, riuscendo a limitarlo al massimo. Buona la sua prova. 

    Romagnoli 6: buon primo tempo da parte di Romagnoli che nel secondo tempo ha qualche problema in più quando nel Torino entra Adams. 

    Tavares 6,5: fa valere tutta la sua velocità e la sua forza fisica, come si vede anche nell’azione del primo gol bianconceleste che nasce da una sua bella iniziativa sulla sinistra. 

    (Dal 23’ s.t. Pellegrini 5,5: qualche sbavatura) 

    Guendouzi 7: il Torino e lo stadio Olimpico Grande Torino gli portano bene: qui aveva segnato anche l’anno scorso, si riprese dopo pochi minuti questo’oggi sbloccando il risultato. Poi lotta in mezzo al campo e gioca con qualità i palloni che passano dai suoi piedi. 

    Rovella 6: prestazione sufficiente da parte del centrocampista della Lazio. Prezioso in fase di non possesso, bravo anche in quella di possesso. 

    Isaksen 7: molto vivace il numero 18 della Lazio. Il momentaneo 2-0 arriva dopo una bella iniziativa sulla destra dove riesce vincere il duello con Coco prima di servire Dia al centro dell’area di rigore. 

    (Dal 23’ s.t. Tchaouna 6: entra bene)

    Dia 6,5: ha una sola occasione ma la sfrutta come meglio non potrebbe segnando il gol del momentaneo 2-0 biancocelesti. Bravo nell’occasione a piazzare il pallone rendendolo imprendibile per Paelari. 

    (Dal 23’ s.t. Vecino 6: dà sostanza al centrocampo).

    Zaccagni 5,5: si vede poco il numero 10 della Lazio che, tra i giocatori del reparto offensivo, è quello che convince meno. 

    Castellanos 6: ha due buone occasioni ma entrambe le volte trova un grande Paleari a dirgli di no. La prestazione della punta argentina è comunque buona. 

    (Dal 44’ s.t. Noslin 7: entra e segna subito un gol che si rivela fondamentale per la vittoria della Lazio)

    All: Baroni 7: batte l’amico Vanoli al termine di una partita ben giocata dalla sua squadra. Un successo importante che rilancia i biancocelesti dopo lo stop di Firenze nello scorso turno di campionato. 

    Altre Notizie