AFP via Getty Images
Lazio, le pagelle di CM: Gigot ingenuo, Marusic disastroso
- 3
Provedel 5: Calhanoglu lo spiazza dagli 11 metri. Può far poco anche sugli altri gol.
Marusic 4,5: fuori posizione sul gol del raddoppio interista, salta fuori tempo senza accorgersi di Di Marco alle sue spalle. Disastroso quando viene adattato a centrale.
Gila 6: tiene botta nel duello fisico con Thuram per 25 minuti. Alza bandiera alza accusando giramenti di testa. (dal 27’p.t. Gigot 5: salta scoordinato in occasione del rigore concesso nel primo tempo. Dal 1’s.t. Lazzari 5,5: non ha il tempo nemmeno di scaldarsi che il risultato è già compromesso del tutto. Può incidere poco.)
Patric 6: fa il suo contro Lautaro concedendogli poco. Non tira mai i remi in barca, nemmeno quando la partita è ormai indirizzata.
Nuno Tavares 4,5: bene nella prima mezz’ora, poi cala l’intensità della sua corsa e con lui tutta la spinta della Lazio, soprattutto dopo lo 0-2. Troppo passivo poi sul gol del 4-0 di Dumfries.
Guendouzi 6: morde le caviglie di Mkhitaryan bloccandone la maggior parte delle iniziative, finché c’è stata partita. Comunque tra i migliori anche in una serataccia come questa.
Rovella 6: alza un muro davanti alla difesa insieme al compagno di reparto nel primo tempo. Poi anche lui si spegne.
Isaksen 6: con le sue accelerazioni mette un po’ in difficoltà Bastoni. Manca sempre però il tempo di gioco per servire poi i compagni in area o battere a rete. (dal 11’s.t. Tchaouna sv )
Pedro 5,5: funziona poco la sua azione di guastatore sulla trequarti avversaria. Ha poco spazio tra i giganti interisti per trovare la giocata vincente. (dal 11’s.t. Dele-Bashiru sv)
Zaccagni 6: tante buone giocate, anche se nessuna decisiva. Bella la serpentina nel primo tempo, che si perde solo sul più bello. (dal 35’s.t. Castrovilli sv)
Noslin 5: Non ripete le ultime buone prestazioni. Interpreta il ruolo imitando Castallanos nei movimenti, ma pesano tanto le due occasioni sciupate nel primo tempo.
Baroni 5,5: nel primo tempo l’Inter gioca per mezz’ora in 11 dietro la linea della palla e questo dice tutto su quanto gli avversari ormai abbiano imparato a temere la sua Lazio. Il problema è che stavolta dopo due episodi sfavorevoli la squadra esce completamente dalla partita.
Commenti
(3)Scrivi il tuo commento
Bravo Gigot. A mio giudizio migliore in campo