Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Lazio, disastro Gigot: entra, causa il rigore e viene sostituito all'intervallo

    Lazio, disastro Gigot: entra, causa il rigore e viene sostituito all'intervallo

    La Lazio regge mezz'ora, poi Gila esce per infortunio e l'Inter comincia a dominare in lungo e in largo. I nerazzurri, grazie alle reti di Calhanoglu e Dimarco, hanno chiuso sul risultato di 0-2 (prima di allungare sino allo 0-6 nella ripresa, grazie ai gol di Barella, Dumfries, Carlos Augusto e Thuram) la prima frazione della sfida valida per la 16a giornata di Serie A. Un primo tempo a due facce, specialmente per la formazione biancoceleste, il cui turning point della partita è l’infortunio occorso a Mario Gila e l’ingresso di Gigot, vero e proprio protagonista in negativo dell’incontro.

    A modificare la storia di questa partita, come dicevamo, è l'infortunio di Mario Gila, che sente girare la testa e chiede immediatamente il cambio. Entra al 28’ Gigot che non ha il tempo per riscaldarsi e viene subito lanciato nella mischia. Purtroppo, sarà decisivo per le sorti della sfida. Al 36’, su una situazione di calcio d'angolo in favore dei meneghini, Calhanoglu calcia la sfera verso l’area piccola e l'Inter segna con De Vrij. Gol che, però, viene annullato per un fallo di Lautaro (in posizione di offside) sul subentrato Gigot, che, tuttavia, in precedenza, aveva toccato il pallone con il braccio, causando l’assegnazione al VAR di un calcio di rigore in favore degli uomini di Inzaghi. Dal dischetto, va il numero 20 turco, che spiazza Provedel con una conclusione centrale.

    Trovato l'1-0, l'Inter libera la propria potenza offensiva e raddoppia: Dumfries, imbeccato da Calhanoglu, premia l'inserimento di Dimarco sulla fascia opposta. Piattone mancino e 2-0 alle spalle di Provedel a pochi minuti dall’intervallo. Intervallo, tra l’altro, nel quale il tecnico dei capitolini Baroni decide di lasciare negli spogliatoi proprio Gigot e inserire Lazzari al suo posto. 17 minuti (più recupero) di non altissimo livello per il centrale biancoceleste ex Marsiglia.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    CESARone
    CESARone

    Gigorobot Gigorobot, alza il braccio come un missile, poi scatta, cade e vaaaaa in panchina G...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie