Getty Images
Lazio, le pagelle di CM: Casale sbaglia, Isaksen unico acuto
- 3
Provedel 5,5: Non può evitare i gol. Impreciso nei rilanci, ma è il meno colpevole della sconfitta.
Marusic 5,5: Quasi sempre in controtempo rispetto all'azione; anche per questo dal suo lato la Lazio attacca meno, specialmente nel primo tempo. (dal 36's.t. Hysaj sv)
Romagnoli 5,5: Thauvin gli fa passare i guai ogni volta che si affaccia in area. In affanno anche nel gioco aereo.
Casale 5: Si perde Lucca in area piccola dopo pochi minuti, anche se la segnalazione del guardialinee lo trae in inganno. Bravo nel finale di primo tempo a sventare un contropiede pericoloso. Resta grave il suo errore di lettura in avvio. (dal 1' s.t. Patric 5: Guarda Thauvin invece di provare a fermarlo nell'azione del 2-0)
Lazzari 6: Nel primo tempo è l'unico che prova a rispondere colpo sul colpo agli affondi dell'Udinese. Nella ripresa bombarda di cross l'area avversaria, ma pochi arrivano a destinazione. Continua a migliorare il lavoro di affinamento nel dialogo con Noslin.
Guendouzi 5,5: Impreciso e troppo frettoloso nella gestione del pallone sul pressing bianconero.
Vecino 5,5: In ombra per tutto il primo tempo, mangiato dall'aggressività dell'Udinese. Nel finale sfortunato a colpire la traversa.
Dele-Bashiru 6: In mediana è il più dinamico e l'unico che riesce a contenere il diretto avversario, ma rispetto a una settimana fa oggi i suoi limiti tecnici con i piedi si sono accentuati di più. (dal 15' s.t. Dia 5: esordio poco brillante. In superiorità numerica, poteva fare di più per mettersi in mostra)
Noslin 5,5: Qualche iniziativa ce l'ha quando ha la palla tra i piedi. La sensazione è che sia troppo sacrificato sulla fascia per esprimere al meglio le sue potenzialità. (dal 15's.t. Isaksen 6: il gol della bandiera porta la sua firma ed è anche l'unico acuto della partita della Lazio)
Castellanos 5,5: Fa fare una bella figura a tutta la difesa dell'Udinese. Qualche tentativo velleitario nel primo tempo non può bastare per dirsi un titolare inamovibile.
Zaccagni 5,5: La prima azione personale la prova nel recupero del primo tempo. Se deve essere lui il leader della squadra, allora è lecito aspettarsi molto di più. (dal 36's.t. Tchaouna sv)
All. Baroni 5,5: non convince l'interpretazione tattica del match. Aveva detto di aspettarsi un'Udinese forte nel pressing (e così è stato), quindi la scelta di impostare dal basso pur sapendo di avere a disposizione solo giocatori ancora in rodaggio lascia perplessi.