Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, le cessioni che possono sbloccare il mercato: l'Olympiacos fa sul serio per Isaksen

    Lazio, le cessioni che possono sbloccare il mercato: l'Olympiacos fa sul serio per Isaksen

    • Tommaso Fefè
    Vendere prima di comprare. Indice di liquidità, bilancio in ordine, equilibri di spogliatoio e liste intasate dei nomi in rosa per la Serie A e le coppe, impongono alla Lazio, anche in questa sessione invernale, di seguire lo stesso leitmotiv che la accompagna in tutti i mercati da tempo immemore.

    ESUBERI - Sulla lista degli esuberi figurano Hysaj e Basic, entrambi momentaneamente reintegrati da Baroni per tappare i buchi dovuti ai diversi infortunati e squalificati di questo periodo. Di offerte però per loro al momento ne sono arrivate pochissime. Così come per Castrovilli, il cui tentativo di rilancio in biancoceleste dopo i due gravi infortuni alle ginocchia negli anni scorsi fin qui può dirsi sostanzialmente fallito: nuove problematiche fisiche e scarso minutaggio lo dimostrano. Anche per l’ex viola si cerca una sistemazione in queste settimane.

    ISAKSEN - La prospettiva più concreta per sbloccare il mercato della Lazio al momento però la offre Gustav Isaksen. Ha richieste, soprattutto all’estero (anche il Bologna però è interessato). Piace al Celtic, ma a farsi avanti concretamente nelle ultime ore è stato l’Olympiacos. Ha parlato con i procuratori per sondare la disponibilità a trasferirsi. Un’offerta ufficale alla società per ora non è ancora stata formalizzata, ma i greci hanno chiesto informazioni e potrebbero muoversi a stretto giro. Per Lotito e Fabiani il calciatore non è incedibile, a patto che la soluzione sia a titolo definitivo. E pure Baroni ora, con l’arrivo di Ibrahimovic, in quel ruolo ha tanta abbondanza. Isaksen peraltro in un anno e mezzo ha avuto un rendimento altalenante. Lui ha sempre dichiarato di trovarsi bene a Roma e di voler diventare un protagonista con la maglia biancoceleste, ma ad oggi un suo addio sarebbe pressoché indolore per la piazza. E con una valutazione di partenza tra i 18 e i 20 milioni di euro, non solo la sua cessione darebbe respiro alle casse del club, ma libererebbe il posto anche per un nuovo arrivo. O forse addirittura due.

    Commenti

    (13)

    Scrivi il tuo commento

    Andrea Palella
    Andrea Palella

    I greci che pagano 20 M li voglio proprio vedere

    • 0
    • 0

    Altre Notizie