Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inzaghi: 'Il nostro scudetto sarebbe la conferma in Champions, Inter alla pari della Juve. Pessimista per Radu'

    Inzaghi: 'Il nostro scudetto sarebbe la conferma in Champions, Inter alla pari della Juve. Pessimista per Radu'

    In attesa di Inter-Lazio, come da prassi sono arrivate le dichiarazioni di Simone Inzaghi in conferenza stampa. Ecco come il tecnico piacentino ha presentato il match.

     

    La partita di domani apre altri scenari?
    "Credo che quella di domani sia una partita inmportantissima per noi. Sappiamo il tipo di avversario che affronteremo e sappiamo che dovremo essere molto determinati e correre tanto. Siamo tornati in Champions quest'anno e vogliamo tornarci anche il prossimo anno, sarebbe il nostro scudetto".

    Cos'ha in questo momento l'Inter in più della Lazio?
    "Stiamo parlando di una grande squadra, la favorita con la Juventus per lo scudetto. E' normale che troveremo una squadra arrabbiata dopo l'eliminazione dalla coppa, ma noi cercheremo di farci trovare pronti".

    Quanto conteranno i calci piazzati e i cambi in corsa?
    "E' normale che i calci piazzati saranno impotanti come i vambi, Dovremo essere bravi nelle scelte contro un avversario allenato benissimo e ben messo in campo. Loro hanno una rosa fortissima in tutti i reparti, io sto cercando di recuperare tutti. Abbiamo perso Luiz Felipe e Strakosha. Ieri abbiamo avuto un contrattempo per Radu e non abbiamo un grande ottimismo per il suo rientro".

    Può essere un vantaggio per la Lazio la grande pressione per l'Inter?
    "Io mi concentro più sui miei calciatori che sull'Inter. Dovremo andar a fare una partita consapevoli della nostra forza e allo stesso tempo dovremo essere umili giocandoci la sfida a viso aperto".

    Su Musacchio e la compattezza di squadra...
    "La condizione dei giocatori è importante. Siamo un'ottima squadra che sa cosa fare in campo e stiamo giocando un pottimo calcio. Abbiamo perso giocatori importanti come Strakosha e Luiz Felipe, domani vedremo come starà Radu e poi faremo il nostro. Musacchio è andato ogni altra aspettativa, era fermo da diverso tempo e contro Atalanta e Cagliari ha giocato nel migliore dei modi. Ci tornerà molto utile".

    Come sarà giocando sapendo i risultati delle altre? E sul centrocampo...
    "Al di là dei due reparti di centrocampo si affrontano due squadre che lo scorso anno si sono giocate lo scudetto e sanno quello che vogliono in campo. Sarà una gara giocata a grande intensità".

    Su Luis Alberto...
    "Luis Alberto l'avevo già detto dopo il Cagliari dopo un'operazione come quella all'appendicite è tornato a tempi di record. A Bergamo è stato superlativo, col Cagliari meno, ma io e lo staff possiamo solo ringraziarlo per l'impegno. Questa settimana l'ho visto bene e concentrato".

    Altre Notizie