Getty Images
Lazio, Inzaghi: 'Badelj e Correa colpi importanti, spero Milinkovic resti. Non parlerò più degli arbitri'
SU MILINKOVIC-SAVIC - "Si sentono tante voci, la sua permanenza per noi sarebbe importante perché è uno di quei giocatori che cambia le partite. Vedendo come si sono rinforzate le altre squadre, sappiamo che sarà dura restare ai livelli degli ultimi due anni. È difficile, ma ci proveremo. Con lui ho parlato, sarebbe voluto venire due giorni prima, gli ho detto di stare in vacanza. Si aggregherà con noi, l'ho sentito sereno, sta bene a Roma. Poi certo, il mercato è così e tutto può succedere, ma spero rimanga con noi. Se dovesse partire Milinkovic per noi diventerebbe tutto più difficile, guarderemo il da farsi, ma finora non si è posto il problema.".
SUGLI INFORTUNI - "È stata una buona preparazione, i ragazzi hanno lavorato molto bene. L'unica pecca è che in questi ultimi giorni sono venuti a mancare Strakosha, Marusic e Berisha, che per noi sono elementi importanti. Stavano lavorando bene, speriamo di poterli recuperare col rientro a Roma".
SULLA STAGIONE - "L'augurio è quello di mantenere il livello delle ultime due stagioni, sappiamo che nessuno si ferma e le altre corrono. Sono molto fiducioso. Penso solo a lavorare giorno dopo giorno, ce la siamo giocata con tutti, ciò che sarà lo vedremo con la stagione che partirà il 19 agosto".
SUL MODULO - "Al di là del 3-5-2, in molte circostanze abbiamo giocato col 3421, con Parolo e Leiva mediani".
SULL'EUROPA LEAGUE - "È un obiettivo importante, ci crediamo, non abbiamo scelto nulla. Tutte le nostre gare le abbiamo giocate fino in fondo, abbiamo fatto un bel cammino che si è fermato ai quarti, riavvolgendo il nastro vedo tante emozioni, tante gioie, abbiamo vinto la Supercoppa. Avremmo meritato il quarto posto, ma per scontri diretti non siamo riusciti a conquistarlo. Ma va fatto un applauso ai ragazzi per ciò che abbiamo fatto l’anno scorso.
SUL VICE IMMOBILE - "Sono soddisfatto di ciò che ha dato Caicedo alla Lazio, non è facile giocare dietro Immobile, è uno dei due attaccanti più forti che ci sono. Non si è mai tirato indietro, ha sempre risposto presente, è ben voluto dai compagni. A Crotone ha preso una traversa e sbagliato un gol, ma sono soddisfatto. Rossi sta facendo un ottimo ritiro, lo conosco e l'ho cresciuto, stiamo valutando se tenerlo come quinto o mandarlo in prestito in Serie B, secondo me non è un giocatore da pochi gol, ma deve essere messo nelle giuste condizioni. A fine ritiro faremo le ultime scelte".
SULLA DIFESA - "Acerbi si è inserito benissimo, Luiz Felipe è l'unico dei giocatori che può giocare in tutti i ruoli senza problemi. Ha giocato sia da centro destra che da centro sinistra nel migliore dei modi, è importantissimo per me. È l'unico che può fare il vice-Acerbi, ma è titolare negli altri due ruoli. Non dimentichiamoci di Bastos. In porta abbiamo Strakosha, Proto e Guerrieri, Adamonis sta lavorando bene ma la gerarchia è questa".
SUGLI ARBITRI - "In questa stagione ho deciso che voglio parlare solo di campo, non degli arbitri".