2017 Getty Images
Allerta meteo per Lazio-Inter: c'è l'ok del Prefetto, la partita si gioca
16.40 E' in valutazione da parte della Lega Calcio, sulla base delle informazioni fornite dalla Questura sulla situazione meteo a Roma, il rinvio a domani della partita di stasera Lazio-Inter allo stadio Olimpico. L’ordine potrebbe tuttavia arrivare prima dalla Prefettura per motivi di ordine e sicurezza.
16.30 Due le motivazioni principali che stanno spingendo la questura verso lo slittamento a domani di Lazio-Inter. Secondo il Corriere della Sera sono i danni gravi provocati dal vento forte che sta spazzando Roma con raffiche anche a 100 chilometri all’ora in alcuni punti anche attorno allo stadio e la disponibilità di personale delle forze dell’ordine in caso di emergenza nelle prossime ore in tutta la città che altrimenti sarebbe impegnato per la sicurezza all’Olimpico.
15.45 Si sta svolgendo il vertice in Prefettura con la Protezione Civile: le parti stanno valutando la possibilità di un rinvio per la gara dell’Olimpico in programma alle ore 20.30.
12.00 Intorno alle ore 14 è previsto un vertice in Prefettura con la Protezione civile per fare il punto in base alle previsioni per le prossime ore. Al momento il meteo su Roma è buono ma sono previsti peggioramenti nel pomeriggio.
8.00 Lazio-Inter è il posticipo che stasera chiude la 10a giornata di campionato in Serie A. L'allerta meteo su Roma mette in dubbio la disputa della partita, che rischia di essere rinviata. La protezione civile della capitale ha già chiuso le scuole per oggi, dichiarando l'allerta arancione: in giornata riunione in Prefettura per decidere lo svolgimento della gara, che non si giocherà in caso di allerta rossa.
Nel frattempo sono stati stesi i teloni sul campo dell'Olimpico, dove lo scorso 20 maggio Vecino regalò la Champions ai nerazzurri. Proprio il centrocampista uruguaiano dovrebbe essere avanzato da Spalletti nel ruolo di trequartista al posto dell'infortunato Nainggolan, con Gagliardini al fianco di Brozovic. Per l'Inter si tratta della prima partita con Steven Zhang presidente: prima volta da ex anche per Keita (in panchina) e de Vrij. Dall'altra parte Simone Inzaghi sceglie Badelj come regista, visti i problemi fisici di Lucas Leiva. Non è al meglio pure Immobile, che però dovrebbe giocare comunque titolare in coppia con Caicedo.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio-Inter (ore 20.30 in diretta tv su Sky Sport)
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Vecino, Perisic; Icardi. All. Spalletti.
Arbitro: Irrati.