Lazio, rifinitura anti Marsiglia: Strakosha e Lazzari verso il rientro, Immobile a rischio
Gli altri dubbi risiedono a centrocampo. Il primo è tra Leiva e Cataldi, col classe ’94 ancora avanti dopo le ottime prove contro Fiorentina e Atalanta. Il secondo è tra le tre mezzali Luis Alberto, Milinkovic e Basic. Quest’ultimo potrebbe tornare titolare proprio nella Francia dove ha giocato fino a qualche mese fa. A fargli posto però stavolta potrebbe essere Milinkovic, reduce da sei presenze consecutive da titolare. Infine, in attacco col mancato recupero di Immobile si precede verso il seguente tridente: Felipe-Muriqi-Pedro. Ancora assente Zaccagni che però comincia a scalpitare per rientrare. Out stamani anche i fuori lista Adamonis, Kamenovic e Jony.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Muriqi, Pedro.
A disp.: Reina, Furlanetto, Marusic, Patric, Radu, Akpa Akpro, Escalante, Leiva, Milinkovic, Romero, Immobile, Raul Moro. All.: Sarri.
Tutto pronto a Formello per l’allenamento della Lazio. Domani alle ore 21:00 i biancocelesti scenderanno in campo contro il Marsiglia. Sarà una quarta giornata importante per il gruppo E di Europa League nella quale la squadra di Sarri sarà chiamata a fare risultato per puntare al primo posto o almeno al secondo che equivale allo spareggio. Largo perciò alla seduta di rifinitura come di consueto aperta per i primi 15 minuti ai media. Immobile, inizialmente assente, ha raggiunto il campo qualche minuto dopo per un lavoro differenziato. Il capitano biancoceleste guarito dai sintomi influenzali ha iniziato ad effettuare una corsa intorno al campo con una leggera fasciatura al ginocchio sinistro. Probabilmente ha accusato anche dei fastidi oltre che qualche linea di febbre. Detto ciò, dopo neanche mezz'ora è rientrato negli spogliatoi. Il numero 17 potrebbe partire per Marsiglia, ma si abbassano le percentuali di una presenza dal 1'.