Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, il punto sugli infortunati: ecco chi ci sarà e chi no contro l'Inter

    Lazio, il punto sugli infortunati: ecco chi ci sarà e chi no contro l'Inter

    • Tommaso Fefè
    Ieri sera è suonato il campanello d'allarme in casa Lazio in vista della sfida contro l'Inter. Pellegrini a metà secondo tempo della gara vinta 1-3 contro l'Ajax è uscito toccandosi l'interno della coscia destra. Situazione da valutare, ma Baroni nel post gara ha già tranquillizzato tutti dicendo che non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Anche Patric è stato sostituito anzitempo nella sfida di Europa League. Per il difensore spagnolo si è trattato però di una semplice gestione della fatica: in questo periodo il centrale ex Barça ha accusato più del solito l'accumulo di lavoro, soprattutto sul tendine d'Achille. Anche lui va gestito, ma non è a rischio forfait per le prossime partite.

    TUTTI A DISPOSIZIONE - Lunedì sera quindi Baroni potrebbe riavere tutta la rosa a disposizione per il match con i nerazzurri all'Olimpico. Dovrebbero infatti recuperare anche Vecino e Romagnoli. Il centrocampista si sta riprendendo da una lesione muscolare di basso grado alla coscia sinistra. Non è stato necessario forzare il suo rientro ad Amsterdam. Contro l'Inter, sua ex squadra, sicuramente andrà almeno in panchina. Stesso discorso per Romagnoli che con il Napoli aveva subito un colpo all'altezza del ginocchio destro ed era uscito per precauzione. Gli è stato risparmiato lo stress della trasferta in Olanda. Tornerà al suo posto in difesa per la partita contro gli uomini di Inzaghi. Nessun problema invece per gli altri giocatori sostituiti ieri dal tecnico biancoceleste. Sia per Lazzari sia per Dia erano programmate le staffette al 45' con Marusic e Zaccagni.

    SQUALIFICA - L'unico che sicuramente non potrà esserci per la prossima partita di Serie A è Taty Castellanos. L'argentino è stato fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l'ammonizione presa nel secondo tempo della partita col Napoli al Maradona domenica scorsa. Guarderà in tribuna i compagni nel big match con l'Inter e scalderà i motori per il successivo impegno, il 22 dicembre, al Via del Mare di Lecce.

    Altre Notizie